Maltempo in arrivo: la pioggia tormenta Bergamo fino a sabato

Maltempo in arrivo: la pioggia tormenta Bergamo fino a sabato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
BergamoNews.it INTERNO

Un primo sistema frontale dalle isole Baleari giunge rapidamente oggi sulla nostra regione portando una prima passata di precipitazioni moderate. Tra giovedì e sabato proseguirà il maltempo a causa dell'incalzare da ovest di depressioni atlantiche, ma la presenza dell'anticiclone sull'est Europa ne impedirà la traslazione verso levante, pertanto nel complesso il quantitativo di pioggia che cadrà su alcune aree risulterà molto abbondante. (BergamoNews.it)

Su altri media

Anche gli aggiornamenti modellistici odierni confermano lo scenario meteorologico estremamente complesso sulla Liguria, almeno fino alla parte centrale di sabato. Arpal ha emesso allerta arancione per la giornata di domani, 17 ottobre, dalle 9 del mattino sulle zone B-C-D-E, quindi tutta la regione tranne il Ponente, fino alle 23,59. (Primocanale)

Secondo la più classica delle configurazioni meteorologiche autunnali, depressioni atlantiche sull'Ovest europeo – con le annesse perturbazioni accompagnate da scirocco e rallentate nel loro movimento verso oriente da un anticiclone sui Balcani - stanno dando il via a una lunga fase perturbata che entro il weekend riguarderà tutta l'Italia. (La Stampa)

Un’altra giornata campale per alcuni settori della Liguria che saranno in balia di una linea di convergenza tra la tramontana e lo scirocco con la formazione di possibili fenomeni autorigeneranti. (LIMET)

Meteo: FORTISSIMO maltempo in arrivo, scopri per quali Regioni

ore 11:17 Dopo la brevissima ottobrata che abbraccerà solo i primi due giorni della settimana, l'Atlantico tornerà a farsi sentire sull'Italia con una fase di maltempo che potrebbe durare diversi giorni. (3bmeteo)

In Campania arriva un brusco cambio di tempo con piogge e temporali, provenienti dall’Atlantico, a partire da giovedì sera. Il maltempo si estenderà a tutta la regione da venerdì, culminando sabato con piogge intense e temporali diffusi. (Salernonotizie.it)

Dopo un periodo caratterizzato da giornate relativamente stabili, grazie alla presenza di un campo di Alta Pressione che ha garantito temperature sopra la media e cieli sereni su gran parte dell’Italia, le condizioni meteorologiche sono destinate a cambiare bruscamente. (Tempo Italia)