Il ciclone che ha portato le alluvioni nel Sahara arriva in Sardegna

Il ciclone che ha portato le alluvioni nel Sahara arriva in Sardegna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari Dopo aver portato alluvioni anche nel Sahara, un intenso ciclone punta sull`Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che la bassa pressione, transitata anche tra Marocco ed Algeria, si spingerà verso est nelle prossime ore, avvicinandosi all`Italia. Giovedì 17 ottobre l`arrivo del ciclone è previsto un po` su tutta l`Italia con maltempo diffuso: al mattino le piogge sono previste al centro-nord, specie tra Liguria e Toscana dove saranno possibili già le prime situazioni potenzialmente alluvionali; dal pomeriggio è atteso anche sulla Sardegna (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Da mercoledì tornano pioggia e temporali anche forti, fino al weekend. Ecco le zone più esposte Saccatura atlantica in estensione al Mediterraneo con vortice di bassa pressione. Da mercoledì torna il maltempo (3bmeteo)

Lo sapevate? Anche Villasor ha il suo maniero medievale: il Castello Siviller. Sapevate che anche il tranquillo paese di Villasor custodisce un affascinante castello medievale? Il Castello Siviller, situato nel cuore del centro abitato, è un prezioso esempio di architettura civile e militare in Sardegna, e uno dei pochi ancora ben conservati. (vistanet)

Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, mercoledì 16 ottobre, cieli molto nuvolosi o coperti in provincia di Varese. Nebbioso. Piogge deboli a partire dalla Lombardia Ovest, via via più intense. (Luino Notizie)

Meteo: arrivano nubifragi e stavolta punteranno anche il Sud

Tra giovedì e sabato proseguirà il maltempo a causa dell'incalzare da ovest di depressioni atlantiche, ma la presenza dell'anticiclone sull'est Europa ne impedirà la traslazione verso levante, pertanto nel complesso il quantitativo di pioggia che cadrà su alcune aree risulterà molto abbondante. (BergamoNews.it)

La domanda di mutui ipotecari negli Stati Uniti ha registrato il calo settimanale più marcato degli ultimi quattro anni, a causa del forte aumento dei tassi di interesse che ha colto di sorpresa gli acquirenti di case. (Benzinga Italia -Economia)

Inizia il peggioramento meteo dopo la parentesi più stabile legata all’anticiclone subtropicale. Una prima perturbazione è ormai alle porte e riporterà il maltempo. I flussi africani che precedono la perturbazione hanno portato la colonnina di mercurio sino a picchi di 34 °C in Sardegna ed oltre 30 °C anche in Sicilia. (Tempo Italia)