Torna il maltempo in Liguria, è allerta gialla sul Centro-Ponente

Torna il maltempo in Liguria, è allerta gialla sul Centro-Ponente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale INTERNO

Ancora maltempo in Liguria. L'Arpal dopo la valutazione dell'ultimo modello ha emesso un'allerta gialla per temporali sul Centro-Ponente della regione e rispettivo entroterra (Zone ABD) dalle ore 8 alle ore 18 di mercoledì 16 ottobre. Arpal segnala anche possibili temporali nel Levante ligure dove non è stata emessa allerta. LA SITUAZIONE Nelle prossime ore a situazione meteo sulla Liguria sarà complicata da due passaggi perturbati consecutivi, di cui il secondo più strutturato. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

La domanda di mutui ipotecari negli Stati Uniti ha registrato il calo settimanale più marcato degli ultimi quattro anni, a causa del forte aumento dei tassi di interesse che ha colto di sorpresa gli acquirenti di case. (Benzinga Italia -Economia)

Una prima perturbazione sta già interessando il Nord-Ovest e la Sardegna, e tenderà a estendersi rapidamente al Nord-Est e parte del Centro. (METEO.IT)

Fenomeni in intensificazione tra il pomeriggio e la sera della giornata di giovedì Un’intensa perturbazione coinvolgerà il nostro territorio nei prossimi giorni (Lecconotizie)

Meteo: ciclone minaccioso per il Sud Italia, nubifragi su questi settori

Le condizioni meteo andranno via via peggiorando già nella seconda parte di settimana a causa del sopraggiungere di una poderosa depressione proveniente dal Nord Europa, sospinta da masse d'aria di origine polare, che darà il via all'ennesima fase di maltempo. (iLMeteo.it)

La temporanea tregua dal maltempo sta per finire e nelle prossime ore l’Italia sarà nuovamente colpita da un’importante perturbazione proveniente dall’Atlantico. (Meteo Giornale)

Le più recenti previsioni dei centri meteorologici non lasciano presagire nulla di positivo per i prossimi giorni. La fase di caldo e stabilità che ha dominato il Centro-Nord sarà sostituita da condizioni più instabili, e anche il Sud si preparerà ad accogliere un maltempo significativo, dopo un lungo periodo di siccità. (Meteo Italia)

Torna il maltempo in Liguria, è allerta gialla sul Centro-Ponente