Madonna di Trevignano, il Vaticano mette la parola fine sulle apparizioni: "Nulla di soprannaturale"

Madonna di Trevignano, il Vaticano mette la parola fine sulle apparizioni: Nulla di soprannaturale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Non c'è nulla di soprannaturale a Trevignano Romano, le fantomatiche apparizioni di Gisella Cardia sono false e la Madonna sul Lago di Bracciano non è mai apparsa. Oggi la conferma del Dicastero della Dottrina della Fede. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto però il Vaticano ha confermato il giudizio espresso dalla diocesi di Civita Castellana che lo scorso 6 marzo aveva giudicato non soprannaturali le presunte apparizioni millantate dalla veggente e da suo marito Gianni Cardia. (Repubblica Roma)

L'ex Sant'Uffizio conferma naturalmente il divieto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il dicastero per la Dottrina della Fede conferma che non c'è stata alcuna apparizione mariana. Divieto assoluto di sacramenti o preghiera sul posto (Adnkronos)

La Santa Sede chiude il caso della Madonna di Trevignano: «Nessuna soprannaturalità»

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano “Constat de non supernaturalitate”, nessuna soprannaturalità. E anche il divieto assoluto di celebrare sacramenti o guidare atti di pietà popolare o organizzare pellegrinaggi, momenti di preghiera, incontri di vario genere nei luoghi dei presunti avvenimenti mariani a Trevignano Romano (Vatican News - Italiano)

La Madonna a Trevignano non è mai apparsa, la fantomatica veggente Gisella Cardia è indagata per truffa dalla Procura di Civitavecchia. Si chiude nel meno mistico dei modi il fenomeno delle apparizioni soprannaturali che per alcuni anni avevano movimentato la vita della cittadina alle porte di Roma. (Secolo d'Italia)

La Santa Sede chiude il caso Trevignano. Il dicastero vaticano per la Dottrina della Fede ha riconosciuto oggi la "validità giuridica" del decreto con cui il 6 marzo scorso il vescovo di Civita Castellana, mons. (L'Unione Sarda.it)