Oggi a Striscia: i tentacoli delle curve anche sull'organizzazione dei concerti di Fedez, Lazza, Emis Killa, Tony Effe e Guè Pequeno

Oggi a Striscia: i tentacoli delle curve anche sull'organizzazione dei concerti di Fedez, Lazza, Emis Killa, Tony Effe e Guè Pequeno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Striscia la notizia SPORT

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull’inchiesta sulle curve di Milan e Inter, rilevando che – oltre agli affari illeciti su biglietti e parcheggi – i tentacoli degli ultrà si stessero allungando fino all’organizzazione di concerti. Fedez, Emis Killa, Lazza, Tony Effe, Guè Pequeno: sono i nomi degli artisti che emergono dalle carte della Procura, che avrebbe attenzionato l’organizzazione di alcuni concerti in Calabria (Striscia la notizia)

Su altre testate

Gente votata alla sofferenza. E con chiunque lasci la propria auto nell'unico posteggio comunale, quindi pubblico, a ridosso dello stadio: 30 euro vanno al racket dei parcheggiatori abusivi, 42 euro di multa vanno al Comune. (MilanoToday.it)

Oggi è stata una giornata importante per i colloqui in programma fra le forze dell'ordine, i club e gli arrestati con l'interrogatorio previsto per i due capi ultrà Marco Ferdico e Luca Lucci. (Calciomercato.com)

Così andava dicendo il capo della curva Sud milanista Luca Lucci intendendo famiglie di ’ndrangheta. “I calabresi sono la mia famiglia”. (Il Fatto Quotidiano)

“Fino a 3 punti di penalizzazione”: esplode il caso ultras | Società convocate d’urgenza

C’è anche un “filone sardo” nell’inchiesta che ha portato all’arresto dei capi ultrà delle curve di Inter e Milan. Sotto la lente della Procura di Tempio Pausania ci sarebbero i chioschi ripetutamente incendiati sul litorale di Arzachena. (L'Unione Sarda.it)

Per i tesserati, invece, sono previste multe da 20 mila euro a testa. Rossoneri e nerazzurri hanno dalla loro il precedente del 2017 che ha riguardato la Juventus, che non ha subìto infatti penalizzazioni in classifica, anche se i bianconeri dovettero pagare in quell'occasione una multa da ben 600 mila euro, oltre ad avere un turno di chiusura della Curva Sud. (Tutto Juve)

Le inchieste sulle Curve, quindi, continua. Non si tendono assolutamente a placare le polemiche e le inchieste per quanto riguarda il “caso Ultras“. Lo stesso che, proprio in questi ultimi giorni, sta scuotendo il calcio italiano. (GoalSicilia.it)