Zucchero, le cover delle canzoni che ama in "Discover II"

Zucchero, le cover delle canzoni che ama in Discover II
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano, 8 nov. Con il suo tocco unico e caratteristico Zucchero rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinventadoli col suo inconfondibile stile in "Discover II". "Intanto ne avevo selezionate 500 circa col primo Discover 1, ne avevo (Io Donna)

Su altri giornali

Zucchero "Sugar" Fornaciari ha presentato al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano il suo nuovo album, Discover II, in uscita oggi venerdì 8 novembre, reinterpretazioni personali di alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita. (AMICA - La rivista moda donna)

Zucchero torna oggi, 8 novembre, con un nuovo album di cover di brani storici della musica internazionale. L’artista, intervistato dal Corriere della Sera, ha colto l’occasione per parlare anche del suo rapporto con i classici della letteratura italiana e della sua visione del mondo giovanile contemporaneo. (Orizzonte Scuola)

Nella tracklist il singolo “Amor Che Muovi Il Sole”, ma anche “Una Come Te”, versione italiana con il testo a firma di il cantante della canzone “Chinatown” della band Bleachers, e le collaborazioni con Paul Young in “I See A Darkness” e Oma Jali, vocalist e corista che da anni accompagna l’artista in tour in tutto il mondo, in “Se Non Mi Vuoi”. (Il Fatto Quotidiano)

Zucchero : «Io sul palco e col disco tra Bocelli e Crowe. Mia figlia Irene? Le ho fatto del male sul lavoro perché tutti dicevano che l'avevo spinta io, ma ha una bellissima voce soul»

«Volevo parlare di amore, non quello fra uomo e donna, ma in senso generale, perché in questo momento è l’unica cosa che può dare conforto alle nostre vite». L’amore come rimedio ai tempi che stiamo vivendo. (Corriere della Sera)

Una delle canzoni dell’album si intitola “Amore che muove il sole e le altre stelle“, celebre verso dantesco. A questo proposito il cantante ha detto: “Della Divina Commedia conosco giusto quei 3-4 passaggi che conoscono tutti. (Tecnica della Scuola)

Come hai scelto i brani? (Radio Italia)