Zucchero: «Venivo a Milano a bussare a tutte le porte, mi dissero non ce la farai. Adesso mi diverto con le cover, da Adele agli U2»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zucchero, il cantautore più blues della musica italiana, fa sentire a tutti come si fanno le cover. Dopo “Discover” del 2021 arriva oggi “Discover II”, un disco che suona come una raccolta di inediti tanto sono personali le 13 reinterpretazioni che propone: brani di Toquinho, U2, hit e canzoni poco note come “I see a darkness”, interpretata con Paul Young. Brani che diventano 18 nella versione deluxe del disco, con i duetti con sua figlia Irene, Salmo, Russell Crowe, Jack Savoretti. (leggo.it)
Su altre testate
In "Discover II" Zucchero reinterpreta grandi hit: "do nuova vita ai brani" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’amore come rimedio ai tempi che stiamo vivendo. E che Zucchero riassume con il dantesco «Amore che muove il sole e le altre stelle», titolo di una delle canzoni di «Discover II», seguito dell’omonimo album di cover del 2021. (Corriere della Sera)
Una presentazione che è puro intrattenimento: Zucchero racconta a ruota libera (AMICA - La rivista moda donna)
Zucchero torna oggi, 8 novembre, con un nuovo album di cover di brani storici della musica internazionale. L’artista, intervistato dal Corriere della Sera, ha colto l’occasione per parlare anche del suo rapporto con i classici della letteratura italiana e della sua visione del mondo giovanile contemporaneo. (Orizzonte Scuola)
Insieme alla sua primogenita, infatti, Zucchero ha rifatto il brano 'Moonlight Shadow' di Mike Oldfiled e Maggie Reilly. (Today.it)
Zucchero non ha età, alla fine glielo confidiamo. Onnivoro di lavoro e musica, ovviamente, non smette di mettersi in gioco, e si proietta già al prossimo album in studio, sul quale si metterà a lavorare dal prossimo gennaio, come è solito realizzare, in maniera francescana, isolandosi. (spettacoli.tiscali.it)