Zucchero: "Discover II", il tour e poi? Un nuovo album di inediti!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come hai scelto i brani? Dopo “Discover” non era in programma fare il secondo album. Avevo fatto una selezione di quasi 500 brani, sono andato indietro nel tempo. Io ho iniziato presto a suonare, a 13 anni già suonavo nelle balere, quindi di canzoni che mi sono rimaste dentro ce ne sono tante. Allora mi sono ricordato di quelle che mi sono rimaste impresse a quei tempi, quando ancora suonavo il sassofono. (Radio Italia)
Ne parlano anche altre testate
Zucchero, il cantautore più blues della musica italiana, fa sentire a tutti come si fanno le cover. Brani che diventano 18 nella versione deluxe del disco, con i duetti con sua figlia Irene, Salmo, Russell Crowe, Jack Savoretti. (leggo.it)
Zucchero: “La Divina Commedia? Conosco giusto 3-4 passaggi. Preferisco Bukowski o i poeti della Beat Generation” Di (Orizzonte Scuola)
Non quello tutto cuoricini (o lacrime) di coppia, ma un sentimento universale. L’amore come rimedio ai tempi che stiamo vivendo. (Corriere della Sera)
"Intanto ne avevo selezionate 500 circa col primo Discover 1, ne avevo Milano, 8 nov. (Io Donna)
Per la copertina l’artista ha scelto un’immagine particolare: niente foto “patinate”, ma una che lo ritrae nel suo posto del cuore: nel bosco con il suo cane. (Radio 105)
Ne aveva selezionate cinquecento di canzoni Zucchero per il progetto Discover di cui ora esce il secondo capitolo. Un mix tra grandi classici e brani meni noti, ma non per questo meno intriganti. Rimaneggiare Knockin' on heaven's door di Bob Dylan è un'operazione complessa perché il pezzo del cantautore di Duluth è stato rifatto in tutte le salse da centinaia di artisti. (Panorama)