Zucchero: “In musica la miglior ricetta è sempre l’amore” – INTERVISTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A tu per tu con Zucchero, in occasione dell’uscita dell’album “Discover II”. La nostra intervista al più internazionale tra gli artisti italiani Esce oggi, venerdì 8 novembre, il nuovo album di Zucchero che abbiamo il piacere di ospitare tra le nostre pagine con questa intervista. L’occasione perfetta per parlare di “Discover II”, seconda raccolta di cover in carriera, in cui l’artista rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale tra quelli che più ha amato nel corso del tempo. (Recensiamo Musica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una delle canzoni dell’album si intitola “Amore che muove il sole e le altre stelle“, celebre verso dantesco. A questo proposito il cantante ha detto: “Della Divina Commedia conosco giusto quei 3-4 passaggi che conoscono tutti. (Tecnica della Scuola)
Con il suo tocco unico e caratteristico Zucchero rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinventadoli col suo inconfondibile stile in "Discover II". (Io Donna)
Di Zucchero, al secolo Adelmo Fornaciari, tra i più noti cantautori del panorama musicale. Per l'occasione il Corriere della Sera ha raccolto un'intervista al cantante dove, oltre al racconto del percorso e delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere i brani reinterpretati, ha anche accennato alla figlia Irene che, come lui, ha fatto della musica la sua professione. (Today.it)
Zucchero: “La Divina Commedia? Conosco giusto 3-4 passaggi. Preferisco Bukowski o i poeti della Beat Generation” Di (Orizzonte Scuola)
Come hai scelto i brani? (Radio Italia)
«Volevo parlare di amore, non quello fra uomo e donna, ma in senso generale, perché in questo momento è l’unica cosa che può dare conforto alle nostre vite». E che Zucchero riassume con il dantesco «Amore che muove il sole e le altre stelle», titolo di una delle canzoni di «Discover II», seguito dell’omonimo album di cover del 2021. (Corriere della Sera)