Zucchero, Discover II e la resilienza dell’amore: «Ogni brano come fotografia di un film»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Un disco minimalista che mi ha molto emozionato”, così Zucchero riassume l’esperienza di ‘Discover II’, secondo capitolo del progetto di cover uscito nel 2021. Non previste, come spiega lo stesso Sugar, queste nuove tracce – 13 nella versione standard, 18 nel box deluxe – nascono dalla voglia di rileggere in chiave personalissima anche certi mostri sacri quali Bob Dylan e gli U2. “Una sfida per me, che mi sono sempre detto di non toccare alcune canzoni iconiche. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Insieme alla sua primogenita, infatti, Zucchero ha rifatto il brano 'Moonlight Shadow' di Mike Oldfiled e Maggie Reilly. (Today.it)
Nella tracklist il singolo “Amor Che Muovi Il Sole”, ma anche “Una Come Te”, versione italiana con il testo a firma di il cantante della canzone “Chinatown” della band Bleachers, e le collaborazioni con Paul Young in “I See A Darkness” e Oma Jali, vocalist e corista che da anni accompagna l’artista in tour in tutto il mondo, in “Se Non Mi Vuoi”. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo “Discover” non era in programma fare il secondo album. Avevo fatto una selezione di quasi 500 brani, sono andato indietro nel tempo. Io ho iniziato presto a suonare, a 13 anni già suonavo nelle balere, quindi di canzoni che mi sono rimaste dentro ce ne sono tante. (Radio Italia)
Esce oggi, venerdì 8 novembre, il nuovo album di Zucchero che abbiamo il piacere di ospitare tra le nostre pagine con questa intervista. L’occasione perfetta per parlare di “Discover II”, seconda raccolta di cover in carriera, in cui l’artista rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale tra quelli che più ha amato nel corso del tempo. (Recensiamo Musica)
Per la copertina l’artista ha scelto un’immagine particolare: niente foto “patinate”, ma una che lo ritrae nel suo posto del cuore: nel bosco con il suo cane. (Radio 105)
Una presentazione che è puro intrattenimento: Zucchero racconta a ruota libera (AMICA - La rivista moda donna)