Zucchero : «Io sul palco e col disco tra Bocelli e Crowe. Mia figlia Irene? Le ho fatto del male sul lavoro perché tutti dicevano che l'avevo spinta io, ma ha una bellissima voce soul»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’amore come rimedio ai tempi che stiamo vivendo. Non quello tutto cuoricini (o lacrime) di coppia, ma un sentimento universale. E che Zucchero riassume con il dantesco «Amore che muove il sole e le altre stelle», titolo di una delle canzoni di «Discover II», seguito dell’omonimo album di cover del 2021. «Volevo parlare di amore, non quello fra uomo e donna, ma in senso generale, perché in questo momento è l’unica cosa che può dare conforto alle nostre vite». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Zucchero non ha età, alla fine glielo confidiamo. Onnivoro di lavoro e musica, ovviamente, non smette di mettersi in gioco, e si proietta già al prossimo album in studio, sul quale si metterà a lavorare dal prossimo gennaio, come è solito realizzare, in maniera francescana, isolandosi. (spettacoli.tiscali.it)
Non previste, come spiega lo stesso Sugar, queste nuove tracce – 13 nella versione standard, 18 nel box deluxe – nascono dalla voglia di rileggere in chiave personalissima anche certi mostri sacri quali Bob Dylan e gli U2. (ilmessaggero.it)
Rimaneggiare Knockin' on heaven's door di Bob Dylan è un'operazione complessa perché il pezzo del cantautore di Duluth è stato rifatto in tutte le salse da centinaia di artisti. Tra le cover meglio riuscite del disco c'è sicuramente la vibrante versione di Set fire to the rain, il superhit di Adele che Zucchero rivede a modo suo con un piglio vocale graffiante e molto efficace. (Panorama)
Come hai scelto i brani? (Radio Italia)
Nella tracklist il singolo “Amor Che Muovi Il Sole”, ma anche “Una Come Te”, versione italiana con il testo a firma di il cantante della canzone “Chinatown” della band Bleachers, e le collaborazioni con Paul Young in “I See A Darkness” e Oma Jali, vocalist e corista che da anni accompagna l’artista in tour in tutto il mondo, in “Se Non Mi Vuoi”. (Il Fatto Quotidiano)
In "Discover II" Zucchero reinterpreta grandi hit: "do nuova vita ai brani" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)