Zucchero: "Divina Commedia? Non l'abbiamo fatta a scuola, o forse sono io che non l'ho studiata. Preferivo Bukowski"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cantante 69enne Zucchero Fornaciari, che proprio oggi, 8 novembre, esce con il suo ultimo disco composto da cover di celebri canzoni storiche della musica internazionale, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera in cui ha parlato marginalmente di giovani e di scuola. Una delle canzoni dell’album si intitola “Amore che muove il sole e le altre stelle“, celebre verso dantesco. A questo proposito il cantante ha detto: “Della Divina Commedia conosco giusto quei 3-4 passaggi che conoscono tutti. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri media
Esce oggi, venerdì 8 novembre, il nuovo album di Zucchero che abbiamo il piacere di ospitare tra le nostre pagine con questa intervista. L’occasione perfetta per parlare di “Discover II”, seconda raccolta di cover in carriera, in cui l’artista rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale tra quelli che più ha amato nel corso del tempo. (Recensiamo Musica)
Come hai scelto i brani? (Radio Italia)
Zucchero torna in Italia negli stadi con il tour "Overdose d'amore" dopo i grandi successi dei live di questi anni e promette che ci saranno suoi più grandi successi. "C'è ancora molta voglia, molta curiosità, molta voglia di condividere la mia carriera, la mia musica, anche la mia vita col pubblico. (Il Sole 24 ORE)
Il grande cantautore e rocker emiliano infatti ha un potere, sia energia, carisma, perseveranza creativa, chiamatelo come volete, che lo hanno reso unico nel suo genere e in ciò che fa. Onnivoro di lavoro e musica, ovviamente, non smette di mettersi in gioco, e si proietta già al prossimo album in studio, sul quale si metterà a lavorare dal prossimo gennaio, come è solito realizzare, in maniera francescana, isolandosi. (spettacoli.tiscali.it)
"Intanto ne avevo selezionate 500 circa col primo Discover 1, ne avevo Con il suo tocco unico e caratteristico Zucchero rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinventadoli col suo inconfondibile stile in "Discover II". (Io Donna)
Una presentazione che è puro intrattenimento: Zucchero racconta a ruota libera (AMICA - La rivista moda donna)