Zucchero in versione remake: la recensione di Discover II

Zucchero in versione remake: la recensione di Discover II
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ne aveva selezionate cinquecento di canzoni Zucchero per il progetto Discover di cui ora esce il secondo capitolo. Un mix tra grandi classici e brani meni noti, ma non per questo meno intriganti. Tra le cover meglio riuscite del disco c'è sicuramente la vibrante versione di Set fire to the rain, il superhit di Adele che Zucchero rivede a modo suo con un piglio vocale graffiante e molto efficace. Rimaneggiare Knockin' on heaven's door di Bob Dylan è un'operazione complessa perché il pezzo del cantautore di Duluth è stato rifatto in tutte le salse da centinaia di artisti. (Panorama)

Su altre fonti

Esce oggi, venerdì 8 novembre, il nuovo album di Zucchero che abbiamo il piacere di ospitare tra le nostre pagine con questa intervista. L’occasione perfetta per parlare di “Discover II”, seconda raccolta di cover in carriera, in cui l’artista rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale tra quelli che più ha amato nel corso del tempo. (Recensiamo Musica)

“Una sfida per me, che mi sono sempre detto di non toccare alcune canzoni iconiche. Non previste, come spiega lo stesso Sugar, queste nuove tracce – 13 nella versione standard, 18 nel box deluxe – nascono dalla voglia di rileggere in chiave personalissima anche certi mostri sacri quali Bob Dylan e gli U2. (ilmessaggero.it)

In "Discover II" Zucchero reinterpreta grandi hit: "do nuova vita ai brani" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Zucchero: "Ho fatto del male a mia figlia sul lavoro, dicevano che l'avevo spinta io"

Zucchero non ha età, alla fine glielo confidiamo. Il grande cantautore e rocker emiliano infatti ha un potere, sia energia, carisma, perseveranza creativa, chiamatelo come volete, che lo hanno reso unico nel suo genere e in ciò che fa. (spettacoli.tiscali.it)

Il cantante 69enne Zucchero Fornaciari, che proprio oggi, 8 novembre, esce con il suo ultimo disco composto da cover di celebri canzoni storiche della musica internazionale, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera in cui ha parlato marginalmente di giovani e di scuola. (Tecnica della Scuola)

Insieme alla sua primogenita, infatti, Zucchero ha rifatto il brano 'Moonlight Shadow' di Mike Oldfiled e Maggie Reilly. (Today.it)