Perché l'omicidio di Eros Di Ronza non può essere considerato legittima difesa secondo l'avvocato

Perché l'omicidio di Eros Di Ronza non può essere considerato legittima difesa secondo l'avvocato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

La Procura di Milano ha chiesto la custodia cautelare in carcere per i titolari del bar in via da Cermenate a Milano. Sono accusati di omicidio volontario per aver ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni: l'uomo era in fuga dopo essere stato sorpreso a rubare gratta e vinci nel locale. L'avvocato Di Fresco a Fanpage.it spiega perché questo omicidio non può essere considerato legittima difesa. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Nel video l'arrivo del proprietario e dei suoi familiari, tra cui il giovane armato di un paio di forbici con cui poi ha colpito per 20 volte Di Ronza. Il furto tragicamente sventato al bar di viale Cermenate, nella notte tra mercoledì e giovedì. (Corriere TV)

Va sottolineata "la sproporzione della reazione e, anzi, l'efferatezza" con cui Eros Di Ronza "viene attinto prima da dietro, quando, con tutto il busto ancora dentro il bar, nemmeno può accorgersi della presenza dei titolari e poi finito quando ormai è inerme a terra, con una serie di colpi inferti con forza, in una sequenza in cui la lontananza della scena rispetto alla telecamera non riesce a mascherarne l'estrema drammaticità". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Aveva dei precedenti per furti e ricettazione. Ieri, 17 ottobre, aveva provato a derubare un'attività alla periferia della città, ma è stata inseguito e colpito a morte (Open)

Viaggo allo Stadera, l'ex quartiere operaio diventato periferia a rischio

Liu Chongbing si è difeso dicendo di «essere del tutto estraneo, perché arrivato solo nelle fasi conclusive», mentre il nipote Shu Zhou ha sostenuto di aver avuto «paura» e di aver reagito «ad un'aggressione» del ladro, dopo averlo inseguito e raggiunto. (ilmessaggero.it)

La vittima è un pregiudicato di 37 anni che, con un complice, aveva forzato la saracinesca e tentato di rubare alcuni Gratta e vinci in un bari di via Giovanni da Cermenate a Milano. Il marito della titolare, sentito l’allarme, è sceso da casa con le forbici in mano e ha colpitoil 37enne al petto ripetutamente. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Stile... (Virgilio)