Ladro ucciso a Milano, Pm: "Colpito mentre strisciava e gridava aiuto"

Ladro ucciso a Milano, Pm: Colpito mentre strisciava e gridava aiuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Eros Di Ronza, 37 anni, è stato colpito con circa 20 colpi di forbice. Il nipote del barista, Zhou Shu, accusato di omicidio volontario: "Sono stato io" Eros Di Ronza è stato ucciso “mentre stava strisciando fuori dal locale” di via Cermenate 35/A a Milano e la “fase di maggior violenza” è avvenuta quando “l’uomo era a terra, gridando aiuto”. È quanto si legge nella richiesta di convalida dell’arresto firmata dalla pm meneghina, Maura Ripamonti, nei confronti del 30enne Zhou Shu e del 49enne Chongbing Liu per l’omicidio volontario del 37enne rapinatore avvenuto all’alba di giovedì. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Nel quartiere un tempo operaio che si ribellò alla toponomastica fascista di Mussolini i ragazzi girano in tuta con gli scooter smarmittati e i tatuaggi che occupano anche viso e collo. (Virgilio)

Liu Chongbing si è difeso dicendo di «essere del tutto estraneo, perché arrivato solo nelle fasi conclusive», mentre il nipote Shu Zhou ha sostenuto di aver avuto «paura» e di aver reagito «ad un'aggressione» del ladro, dopo averlo inseguito e raggiunto. (ilmessaggero.it)

La Procura di Milano ha chiesto la custodia cautelare in carcere per i titolari del bar in via da Cermenate a Milano. L'avvocato Di Fresco a Fanpage.it spiega perché questo omicidio non può essere considerato legittima difesa. (Fanpage.it)

Eros Di Ronza ucciso mentre rubava in un bar: il video del furto e dell'omicidio a Milano

La Procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per i due uomini di origine cinese, Shou Zhou, 30anni, e lo zio Liu Chongbin, 49 anni, accusati di omicidio volontario per aver ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni, che intorno alle quattro di ieri mattina aveva tentato di rubare dei Gratta e Vinci nel bar-tabaccheria di viale da Cermenate, di cui è titolare una donna, moglie e zia dei due arrestati. (La Repubblica)

La procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per Zhou Su, 30 anni, e suo zio Chongbing Liu, 49 anni, i due uomini arrestati giovedì con l'accusa di tentato omicidio per aver ucciso Eros Di Ronza, il 37enne ammazzato mentre cercava di rubare all'interno di un bar tavola calda di viale Giovanni da Cermenate (MilanoToday.it)

Le cinque di giovedì mattina, 17 ottobre, sono passate da pochissimi secondi. Un motorino - un Kymco che poi risulterà rubato la notte precedente - arriva davanti alla saracinesca del bar al civico 35A di viale Giovanni da Cermenate, a Milano (Today.it)