Io sto col barista. Il ladro morto? Sono i rischi del mestiere

Io sto col barista. Il ladro morto? Sono i rischi del mestiere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato con il suo solito tono provocatorio alcuni dei temi più scottanti del momento. “Eccoci qui ragazzi! Allora la prima cosa di oggi, la prima fotografia, il primo editoriale. Qui non si fanno sconti, ve lo dico subito,” ha esordito il conduttore che poi affrontato il caso del barista che ha ucciso un ladro con delle forbici: “Volevano rubare dei gratta e vinci (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

Va sottolineata "la sproporzione della reazione e, anzi, l'efferatezza" con cui Eros Di Ronza "viene attinto prima da dietro, quando, con tutto il busto ancora dentro il bar, nemmeno può accorgersi della presenza dei titolari e poi finito quando ormai è inerme a terra, con una serie di colpi inferti con forza, in una sequenza in cui la lontananza della scena rispetto alla telecamera non riesce a mascherarne l'estrema drammaticità". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’abbiamo picchiato, serve l’ambulanza. “Ho dato un pugno al ladro e adesso sta quasi morendo.” È con queste parole che Shu Zhou, il 30enne cinese arrestato per omicidio volontario, ha contattato il numero di emergenza 112 dopo l’aggressione che ha portato alla morte di Eros Di Ronza. (Tiscali Notizie)

Sono stati svegliati dall’allarme e sono scesi per strada, con delle forbici in mano, per affrontare il ladro e il complice che faceva da ‘palo’, un 48enne pregiudicato. (Il Fatto Quotidiano)

Pregiudicato e con tre figli minorenni: chi era Eros Di Ronza, il rapinatore ucciso con le forbici dal titolare di un bar a Milano

Eros Di Ronza è stato ucciso da 20 colpi di forbice al petto dopo aver tentato di rubare, all’alba del 17 ottobre, alcuni Gratta e vinci da un bar in via Giovanni da Cermenate, a Milano. (Sky Tg24 )

Il video che riprende in chiaro l'aggressione a Eros Di Ronza, il pregiudicato di 37 anni ucciso a forbiciate durante un furto in un esercizio commerciale in viale Cermenate a Milano, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. (La Stampa)

Aveva tre figli, tutti minorenni, e una serie di precedenti per furto, rapina e ricettazione. La quotidianità di Eros Di Ronza era fatta da questi episodi di microcriminalità. Il 37enne è stato ucciso ieri, 17 ottobre, all’alba in via Giovanni da Cermenate alla periferia sud di Milano. (Open)