Ladro ucciso a forbiciate, Shu Zhou: «Ho avuto paura e ho colpito». Pm: «Eros di Ronza non ha reagito»

Ladro ucciso a forbiciate, Shu Zhou: «Ho avuto paura e ho colpito». Pm: «Eros di Ronza non ha reagito»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Liu Chongbing si è difeso dicendo di «essere del tutto estraneo, perché arrivato solo nelle fasi conclusive», mentre il nipote Shu Zhou ha sostenuto di aver avuto «paura» e di aver reagito «ad un'aggressione» del ladro, dopo averlo inseguito e raggiunto. «Ho avuto paura e l'ho colpito», avrebbe messo a verbale. Sono queste, in sintesi, le versioni difensive rese negli interrogatori, davanti alla gip di Milano Tiziana Gueli, dai due cinesi arrestati per omicidio volontario per aver ucciso con delle forbici ieri mattina Eros Di Ronza, che voleva rubare dei Gratti e Vinci nel bar delle moglie e zia dei due indagati. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle sue intenzioni doveva un 'colpo facile': l'arrivo in sella a uno scooter rubato, il buio delle 5 del mattino di ieri, la serranda divelta con un cric o un piede di porco, il blitz nel bar per arraffare quanto c'era in cassa e delle risme di Gratta e vinci, ben visibili sul bancone. (leggo.it)

Ucciso a forbiciate, Eros Di Ronza è morto davanti a un bar di viale Giovanni da Cermenate, alla periferia sud di Milano, per mano di due cittadini di origine cinese, un trentenne e un 48enne, nipote e marito della titolare del bar, che abitano nello stesso stabile del locale. (Il Fatto Quotidiano)

La procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per Zhou Su, 30 anni, e suo zio Chongbing Liu, 49 anni, i due uomini arrestati giovedì con l'accusa di tentato omicidio per aver ucciso Eros Di Ronza, il 37enne ammazzato mentre cercava di rubare all'interno di un bar tavola calda di viale Giovanni da Cermenate. (MilanoToday.it)

Io sto col barista. Il ladro morto? Sono i rischi del mestiere

«Ho avuto paura e l’ho colpito». Lo zio Liu Chongbing sostiene di «essere del tutto estraneo, perché arrivato solo nelle fasi conclusive», nonostante testimonianze oculari e tracce evidenti. (La Repubblica)

Nel video l'arrivo del proprietario e dei suoi familiari, tra cui il giovane armato di un paio di forbici con cui poi ha colpito per 20 volte Di Ronza. Quando è suonato Eros Di Ronza, 37 anni, aveva da poco forzato la serranda, infilandosi all'interno. (Corriere TV)

“Eccoci qui ragazzi! Allora la prima cosa di oggi, la prima fotografia, il primo editoriale. Qui non si fanno sconti, ve lo dico subito,” ha esordito il conduttore che poi affrontato il caso del barista che ha ucciso un ladro con delle forbici: “Volevano rubare dei gratta e vinci. (Nicola Porro)