Bitcoin e crypto: su tasse al 42% primi passi indietro del governo? La SITUAZIONE ora

Bitcoin e crypto: su tasse al 42% primi passi indietro del governo? La SITUAZIONE ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

Sul fronte tasse il Parlamento non sembrerebbe essere d'accordo. Bitcoin e crypto finalmente salvi? Quanto avevamo anticipato nelle interviste e nelle rivelazioni sul tema negli scorsi giorni si sta materializzando. Non è ancora il momento di cantare vittoria, ma sembrerebbe che sul passaggio al 42% dell’aliquota sulle plusvalenze crypto non ci sia concordia, neanche tra la maggioranza. Mentre le opposizioni – con l’eccezione di Luigi Marattin temporeggia, sono diverse tra le forze di maggioranza a rendere la norma forse… morta. (Criptovaluta.it)

Su altre testate

L’interesse crescente verso le criptovalute ha spinto i governi di diversi paesi a regolamentare il settore in modo più rigoroso, e l’Italia non fa eccezione. Con il Disegno di Legge di Bilancio 2025, si prevede una modifica significativa nella tassazione delle criptovalute, mirata a incrementare le entrate fiscali derivanti da questo settore in espansione. (InvestireOggi.it)

MILANO – Ferdinando Ametrano, ceo della piattaforma CheckSig, come si spiega l'aumento delle imposte sulle plusvalenze da criptoattività? (la Repubblica)

Anche il Movimento 5 Stelle annuncia emendamento contro la tassazione per Bitcoin e crypto al 42%. (Criptovaluta.it)

Partito Democratico contro tassazione al 42% su Bitcoin e crypto: parla Antonio Misiani

MILANO – La Lega non molla sulla modifica del provvedimento contenuto in manovra, evidentemente concepito al di fuori del partito di Matteo Salvini, che innalza dal 26 al 42% la tassazione sulle plusvalenze da bitcoin e altre criptoattività. (la Repubblica)

Le tasse non piacciono a nessuno, per quanto in passato politici di alto rango abbiano affermato che pagarle è bellissimo. Dietro la levata di scudi degli ultimi giorni contro l’aumento al 42% delle plusvalenze ci sono certamente – come sottolineano i detrattori di Bitcoin e crypto – squallidi interessi di bottega. (Criptovaluta.it)

Le parole spese a favore del settore sono di quelle importanti: il settore sarebbe uno di quelli che a livello globale cresce di più e che viene più utilizzato dai giovani. Bitcoin tassato al 42%? Il Partito Democratico chiede di rivedere la norma. (Criptovaluta.it)