La serata che ci voleva

La serata che ci voleva
La Ragione SPORT

Quanto ne avevamo bisogno di una serata come quella di ieri! Quanto avevamo bisogno di due atleti capaci di interpretare il proprio lavoro come qualcosa da regalare innanzitutto a se stessi, ma senza mai perdere di vista le emozioni degli altri. Quanto avevamo bisogno di due fenomeni della racchetta capaci di fare la differenza soprattutto con la testa e con il cuore. Era stato sin troppo facile, dopo l’imbarazzante debacle della Nazionale azzurra agli europei di calcio contro la Svizzera, richiamare lo standing psicologico di un campione come Jannik Sinner (La Ragione)

Su altri media

LONDRA. Una sfida tra due "picchiatori" al servizio, ma dove sono stati decisivi soprattutto i nervi. (Alto Adige)

Si tratta di un ex fazzoletto di terra incolta e abbandonata, occupata solo da malavita e drogati, che, negli anni, si è trasformato in un piccolo paradiso verde di quartiere anche grazie agli sforzi degli abitanti. (Il Giornale d'Italia)

Al termine di un match intenso e vibrante, una battaglia di nervi e non solo di colpi, come si addice ad ogni derby, è Jannik Sinner ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana contro Matteo Berrettini, che gioca alla pari ma cede in quattro set: prosegue, dunque, la marcia del n. (leggo.it)

Sinner e Berrettini leggendari a Wimbledon 2024: un trionfo di tennis (e di stile)

Jannik Sinner ha trionfato nel derby italiano contro Matteo Berrettini al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo ha avuto bisogno di tre tie-break per imporsi in quattro set con il punteggio di 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in un match durato 3 ore e 42 minuti. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Jannik Sinner ha vinto il derby tricolore contro Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il numero 1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40 minuti di gioco. (AreaNapoli.it)

In quel saluto finale abbiamo visto due campioni che hanno messo in campo tutto quello che avevano per vincere. Così, nella serata di mercoledì 3 luglio Jannik Sinner e Matteo Berrettini per superare il 2° turno del torneo di Wimbledon 2024, hanno regalato a tutti gli appassionati di tennis uno spettacolo indimenticabile. (Vogue Italia)