Borsa: Europa in rosso tra timore dazi e banche centrali, a Milano (-1,4%) bene Nexi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 20 mar - Le Borse europee superano la meta' seduta in territorio negativo, con Milano (Ftse Mib -1,4%) che mette a segno i cali piu' consistenti, pur restando sopra i 39mila punti. Sono in rosso anche il Cac di Parigi (-1%), il Dax di Francoforte (-1,4%) e l'Ibex di Madrid (-0,8%). L'Aex di Amsterdam (-0,3%) riesce invece a limitare i cali, insieme al Ftse 100 (sulla parita') che registra la decisione ampiamente attesa della Bank of England di lasciare i tassi invariati. (Borsa Italiana)
Su altre testate
Il FTSEMIB di Piazza Affari cede l'1,2%, arretrando dai massimi degli ultimi diciotto anni toccati mercoledì. Le borse dell'Europa ripiegano, dopo un avvio positivo. Indice EuroStoxx50 -0,5%. Dax -1%. (Websim)
A pesare sono le incertezze sulla crescita economica e sull’inflazione dopo le parole della numero uno della Banca centrale europea, Christine Lagarde, che ha detto che i dazi Usa potrebbero colpire l’economia Ue. (La Sentinella del Canavese)
FTSE Italia Star Francoforte (Teleborsa)

Oro (Teleborsa) - Giornata difficile per Piazza Affari, che scambia in ribasso, assieme agli altri Eurolistini, dopo un avvio cauto. A pesare sui listini del Vecchio Continente sono le parole del Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde, che ha affermato che i dazi statunitensi potrebbero colpire la crescita della regione. (Borsa Italiana)
Piazza Affari archivia la seduta in rosso, con gli investitori che monetizzano i recenti rialzi in scia al ritorno dei timori sulla crescita dell'Eurozona, alimentati dalla presidente della Bce, Christine Lagarde, che ha parlato di "notevole incertezza" per effetto dei dazi americani. (Tiscali Notizie)
Milano l'1,6%, Madrid lo 0,96% e Londra contiene il calo allo giorni, per il timore che i dazi doganali possano indebolire le (Tuttosport)