Del Piero presidente Figc, la verità di Alex in diretta tv: "Penso che..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Del Piero dice tutta la verità. Da giorni si parla di una possibile candidatura della leggenda della Juventus, oggi opinionista di Sky , alla presidenza della FIGC . Le elzioni si terrano il prossimo 3 febbraio, alle quali si ricandiderà Gabriele Gravina . Ma intanto c'è chi, dopo l'indiscrezione venuta fuori, starebbe già caldeggiando la possibile candidatura di Del Piero . Per la prima volta il diretto interessato ha però deciso di affrontare l'argomento senza peli sulla lingua, proprio negli studi di Sky Sport prima della serata di Champions League (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’ex capitano bianconero ha ammesso: “Io nuovo Presidente della Figc? Una situazione del genere eventualmente va presa in considerazione con uno spirito di squadra. (FantaMaster)
“Del Piero presidente della FIGC? Mi piacerebbe ci fosse una figura rappresentativa che ho individuato in Roberto Baggio. Lui sì che sarebbe la figura giusta. Del Piero rappresenta quell’essere democristiano, quello che vuole accontentare tutti senza accontentare nessuno, poi ha un passato marchiato e non mi piacerebbe. (Tutto Napoli)
Notoriamente schivo, Alessandro Del Piero rifiuta l’etichetta di anti-Gravina. «La situazione è semplice. (Corriere della Sera)
"Nessuno - ha detto l'ex Pinturicchio - al momento mi ha chiamato, nemmeno l'Assocalciatori; ma dire che no, non è vero". In tanti lo pensano. (Torino Cronaca)
Alessandro Del Piero ai microfoni di Sky ha parlato del la sua posizione riguardo a una possibile candidatura alla presidenza della Figc: «A oggi non c’è nulla di concreto per, nessuna parte in causa mi ha chiamato per propormi alle prossime elezioni», ha spiegato l’ex campione del mondo, aprendo tuttavia alla possibilità a determinate condizioni: «Io non ho deciso di candidarmi dall’oggi al domani, anche perché in palcoscenici del genere bisogna essere invitato, non puoi presentarti da solo». (Lettera43)
"Nessuna componente, nemmeno l'assocalciatori, mi ha chiesto di farlo. Così Alex Del Piero ha commentato le voci che lo indicano come possibile candidato alla presidenza della Figc, parlando alla trasmissione sulla Champions di Sky (Sport Mediaset)