Crolla Borsa Tokyo, maggior flessione di sempre (-12,4%)

Crolla Borsa Tokyo, maggior flessione di sempre (-12,4%)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ECONOMIA

Profondo rosso alla Borsa di Tokyo che segna la maggiore flessione giornaliera di sempre, sui timori di una imminente recessione Usa, e la rivalutazione dello yen. L'indice di riferimento Nikkei cede il 12,40% a quota 31,458,42, e una perdita di 4.458,42 punti. La valuta nipponica si rivaluta al cambio col dollaro, a 142,20, e sull'euro a 154,90 ascolta articolo Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico in caduta verticale: Tokyo cede il 12,40%, seguita da Seul che perde oltre l'8% con l'indice principale e cede l'11% con il listino dei titoli tecnologici, il settore più colpito dal 'sell off'. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo gli analisti, la causa viene dal rapporto di luglio sull'occupazione negli Stati Uniti che ha fatto riemergere i timori di recessione. (Fanpage.it)

. La valuta nipponica si rivaluta al cambio col dollaro, a 142,20, e sull'euro a 154,90. (Tiscali Notizie)

Nel frattempo lo yen è in netta risalita con il dollaro in calo a 143,34 sulla valuta nipponica, con la prospettiva che la Federal Reserva americana si trovi costretta a tagliare i tassi in maniera più energica di quanto atteso fino a poco tempo fa. (Tiscali Notizie)

Il gas apre piatto a 36,5 euro al Megawattora

Adnkronos Lunedì nero per le Borse. Le indicazioni economiche negative che arrivano dagli Stati Uniti, insieme ai nuovi venti di guerra, spaventano le borse: a Tokyo l'indice Nikkei perde il 12,4%, segnando il peggior calo dal 19 ottobre 1987, e i listini del Vecchio Continente sembrano seguire le orme degli indici asiatici. (OKMugello - News dal Mugello)

Usa 2024 90 – Il presidente Usa Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, candidata democratica alla Casa Bianca, hanno ieri riunito, nella Situation Room, la stanza delle crisi, il team Usa della sicurezza nazionale per discutere gli sviluppi della situazione in Medio Oriente, dove la ritorsione iraniana contro Israele, per l’uccisione a Teheran del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh, è ritenuta imminente. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

(Tuttosport)