I mercati hanno paura. Tokyo chiude in profondo rosso

I mercati hanno paura. Tokyo chiude in profondo rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Profondo rosso alla Borsa di Tokyo che chiude segnando la maggiore flessione giornaliera di sempre. Il tutto a causa dei timori di una recessione Usa, e la rivalutazione dello yen. Ma fa paura anche la situazione in Medio Oriente. L'indice di riferimento Nikkei cede il 12,40% a quota 31,458,42, e una perdita di 4.458,42 punti, segnando il peggior calo dal crollo dei mercati del “Black monday” del 19 ottobre 1987 (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Azionario globale sotto attacco, dopo che Wall Street è stata messa KO dai timori rinnovati di una recessione negli Stati Uniti e dalla grande paura che la Fed stia aspettando troppo a sfornare il primo taglio dei tassi dal 2020. (Finanzaonline)

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per il Nikkei 225, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 31.715. (Teleborsa)

A metà seduta le principali borse confermano il rosso, dopo che la Boe ha tagliato i tassi di interesse di un quarto di punto portandoli al 5%. A metà seduta Milano e Parigi cedono lo 0,85%, Francoforte perde lo 0,76%, Londra è sulla parità. (Corriere della Sera)

Borsa, crolla Tokyo: indice Nikkei perde quasi il 13%

Roma, 5 ago. Per l’azionaruio giapponese si è trattato del peggior calo di tutti i tempi, peggio del tracollo dell’ottobrte del 1987, e si profila una serie di cadute peggiore di quella successiva al disastro di Fukushima, nel 2011. (Agenzia askanews)

Euro nei confronti della divisa cinese Seduta in forte ribasso per la borsa di, dopo il crollo registrato a Wall Street nella seduta di venerdì. Sul fronte valutario, va segnalata la risalita dello yen nei confronti del dollaro, con la prospettiva che la Federal Reserve si trovi costretta a tagliare i tassi in maniera più energica di quanto atteso fino a poco tempo fa. (LA STAMPA Finanza)

L’indice azionario giapponese Nikkei 225 è crollato di quasi il 13% poiché gli investitori temono che l’economia statunitense possa essere in condizioni peggiori del previsto, scaricando un’ampia gamma di azioni. (LAPRESSE)