Borsa: Tokyo crolla. Indice Nikkei fino al -7,1% poi la ripresa

Borsa: Tokyo crolla. Indice Nikkei fino al -7,1% poi la ripresa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Le azioni di Tokyo sono crollate di oltre il 10% negli scambi pomeridiani, appesantite dalla ripresa dello yen e dai pessimi dati sull'occupazione negli Stati Uniti che hanno alimentato i timori di recessione. L'indice di riferimento Nikkei 225 è crollato del 10,01% (3.595 punti) a 32.314,40, mentre il più ampio indice Topix ha perso il 10,49% a quota 2.271,33. Si tratta del più grande crollo in un solo giorno dal tonfo di 3.836 punti, pari al 14,9%, del "lunedì nero" dell'ottobre 1987 (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il Nikkei 225 è scivolato sui minimi da 6 mesi, anche per i timori di una BOJ più aggressiva. L’indice Nikkei 225 di Tokyo crolla in ribasso del -5,8%: per trovare una variazione negativa di questa portata si deve tornare ai tempi della pandemia. (Websim)

Ennesimo tonfo della borsa di Tokyo, che paga sia la paura per il rafforzamento dello yen che il forte dietrofront dei futures sui principali indici azionari Usa. L’indice Nikkei 225 crolla alle 7.15 circa ora italiana dell’8,66%, a quota 32.886,80 punti. (Borse.it)

I prezzi delle azioni sono scesi da quando la Banca del Giappone ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento (LAPRESSE)

Usa 2024: – 90, la vice presenta il vice, echi crollo borse, sondaggi

Euro nei confronti della divisa cinese Seduta in forte ribasso per la borsa di, dopo il crollo registrato a Wall Street nella seduta di venerdì. Sul fronte valutario, va segnalata la risalita dello yen nei confronti del dollaro, con la prospettiva che la Federal Reserve si trovi costretta a tagliare i tassi in maniera più energica di quanto atteso fino a poco tempo fa. (LA STAMPA Finanza)

In Asia, l’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha segnato un tonfo monstre che fa accapponare la pelle, crollando del 5,81% a quota 35,909.70. (Finanzaonline)

Usa 2024 90 – Il presidente Usa Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, candidata democratica alla Casa Bianca, hanno ieri riunito, nella Situation Room, la stanza delle crisi, il team Usa della sicurezza nazionale per discutere gli sviluppi della situazione in Medio Oriente, dove la ritorsione iraniana contro Israele, per l’uccisione a Teheran del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh, è ritenuta imminente. (Giampiero Gramaglia – Gp News)