Borsa: l'Asia crolla, Tokio perde il 10%, tiene la Cina

Borsa: l'Asia crolla, Tokio perde il 10%, tiene la Cina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Trentino ECONOMIA

MILANO Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico in caduta verticale: Tokyo si avvia alla chiusura in calo di oltre il 10%, seguita da Seul che perde oltre l'8% con l'indice principale e cede l'11% con il listino dei titoli tecnologici, il settore più colpito dal 'sell off'. In calo del 4% Singapore e del 3,7% la Borsa di Sidney, mentre prova a tenere Hong Kong (-1,6%) e soprattutto i mercati cinesi di Shanghai e Shenzhen, che cedono meno di un punto percentuale (Trentino)

Su altre fonti

Seduta negativa per l'indice nipponico, che ha archiviato la giornata in retromarcia a 31.273. Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per il Nikkei 225, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 31.715. (Teleborsa)

E dagli Stati Uniti i segnali sono poco incoraggianti. Il report sui dati sull'occupazione americana alimenta timori di recessione. (Liberoquotidiano.it)

Il cambio di rotta di Wall Street (partita in rialzo e finita in forte calo), dovuto alle preoccupazioni sul rallentamento della crescita economica, ha provocato seri contraccolpi su tutte le borse dell'Asia. (Websim)

Crollo dei mercati asiatici e avvio in calo per le Borse europee: timori per recessione negli Stati Uniti

Il colosso dei chip Tsmc ha perso il 9,52% e il Kospi di Seul è crollato dell'8,09% a 2.459,81 punti, con le negoziazioni brevemente sospese a causa dell'intervento di un interruttore destinato a mitigare la volatilità. (L'Unione Sarda.it)

Particolarmente colpiti anche in Asia i giganti tecnologici, come già avvenuto a Wall Street, tra cui Mitsubishi, ma anche le società attive nel commercio di materie prime. (Tiscali Notizie)

Secondo gli analisti, la causa viene dal rapporto di luglio sull'occupazione negli Stati Uniti che ha fatto riemergere i timori di recessione. (Fanpage.it)