Il gas apre piatto a 36,5 euro al Megawattora

Il gas apre piatto a 36,5 euro al Megawattora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Nella tempesta dei listini azionari, avvio senza variazioni di rilievo per il prezzo del gas: sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa, il future sul metano con consegna a settembre è piatto attorno ai 36,5 euro al Megawattora. . (Tuttosport)

Su altre fonti

L'iniziativa, promossa dal G7 e coordinata dalla presidenza italiana attraverso il lavoro del dipartimento per la trasformazione digitale, "è un passo fondamentale per garantire lo sviluppo e l'uso sicuro, etico e trasparente dell'Ia a livello globale", fa sapere il dipartimento in una nota. (Tuttosport)

In Asia, l’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha segnato un tonfo monstre che fa accapponare la pelle, crollando del 5,81% a quota 35,909.70. (Finanzaonline)

Per la piazza nipponica si è trattato del peggior calo degli ultimi 37 anni. A Tokyo l’indice principale Nikkei ha perso oltre 12 punti percentuali colpito da panic selling, vendite fuori controllo. (La Stampa)

Borsa Tokyo: crolla l’indice Nikkei 225, -8,6%

L'indice di riferimento Nikkei cede il 12,40% a quota 31,458,42, e una perdita di 4.458,42 punti, segnando il peggior calo dal crollo dei mercati del “Black monday” del 19 ottobre 1987. Profondo rosso alla Borsa di Tokyo che chiude segnando la maggiore flessione giornaliera di sempre. (Italia Oggi)

Nel frattempo lo yen è in netta risalita con il dollaro in calo a 143,34 sulla valuta nipponica, con la prospettiva che la Federal Reserva americana si trovi costretta a tagliare i tassi in maniera più energica di quanto atteso fino a poco tempo fa. (Tiscali Notizie)

Il cambio USD-JPY scende di oltre il 2%, a quota 143,41. Ennesimo tonfo della borsa di Tokyo, che paga sia la paura per il rafforzamento dello yen che il forte dietrofront dei futures sui principali indici azionari Usa. (Borse.it)