"All'inizio è stato davvero spaventoso, uno choc": la confessione di Damiano David sulla nuova vita a Los Angeles dopo i Maneskin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“All’inizio, è stato davvero spaventoso. È stato uno choc culturale”. Con queste parole, Damiano David, ex frontman dei Måneskin e ora cantante solista, descrive il suo trasferimento a Los Angeles, dove ha realizzato il suo primo album da solista, in uscita nel 2025. L’artista si racconta senza filtri nel primo numero del 2025 di Vogue Italia, in un’intervista esclusiva con il premio Pulitzer Andrew Sean Greer (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Sulla cover del numero di Gennaio 2025 di Vogue Italia, Damiano David indossa un harness che unisce il suo Io passato, con i Måneskin, alla nuova carriera da solita (Vogue Italia)
Scattata da Steven Klein - ci racconta in questa intervista esclusiva la vita a Los Angeles, il nuovo album e tour, il suo rapporto con la moda e la felicità (Vogue Italia)
Di fronte a Andrew Sean Greer, scrittore e vincitore del premio Pulitzer nel 2018, Damiano David non ha potuto far altro che mettersi a nudo, raccontando tutto quello che gli è capitato da quando ha scelto di intraprendere il percorso da solista, da quando ha messo in stand by il progetto Måneskin. (Everyeye Lifestyle)
Credo che il segreto, in questo lavoro, sia la coerenza. Il cantante, vincitore con i Maneskin di Sanremo 2021, è protagonista del primo numero di Vogue Italia 2025 e, in una lunga intervista al premio Pulitzer Andrew Sean Greer, si racconta senza filtri, parlando anche della nuova vita a Los Angeles, città in cui si è trasferito per realizzare l'album da solista, in uscita nel 2025 e a cui seguirà un tour mondiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A distanza di quasi quattro anni dalla vittoria di Sanremo, i Maneskin continuano ad essere una delle band pop rock più famose del mondo. Partiti da Roma, i membri della band hanno scalato classifiche e realizzato sold out in ogni parte del mondo, per un successo veramente travolgente. (Fancity Acireale)
Damiano David in tour: due gli imperdibili appuntamenti previsti in Italia: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. (varesenews.it)