Slalom di Campiglio: sulla 3Tre comanda McGrath, Vinatzer fuori nel finale

Slalom di Campiglio: sulla 3Tre comanda McGrath, Vinatzer fuori nel finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Slalom notturno di Madonna di Campiglio, una grande classica della Coppa del Mondo di sci: alla fine della prima manche comanda Atle McGrath, con sei decimi su Meillard e Kolega, sette su Feller e Strasser. Il norvegese di papà americano ha danzato sulle pendenze vertiginose della 3Tre, senza patire le lastre scivolose della seconda parte di manche. Le basse temperature e la preparazione sempre impeccabile degli organizzatori - che hanno invitato Giuliano Razzoli a fare da apripista - ha creato condizioni "da fuoriclasse": fondo durissimo sul Canalone Miramonti, la neve caduta di recente ha dato buon grip nella parte iniziale, mentre nella seconda parte a causa della pulizia, del passaggio degli atleti e delle pendenze è venuto fuori il ghiaccio, con cambi micidiali che hanno giocato brutti scherzi a diversi potenziali vincitori. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Nessuno riesce a reggere l'urto del norvegese: i più vicini sono "metronomo" Loic Meillard (+0.62) e il sempre più continuo Samuel Kolega (+0.65). Prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile , che sbarca nella splendida cornice di Madonna di Campiglio per il classicissimo slalom sulla 3Tre. (Eurosport IT)

Si decide lo slalom di Madonna di Campiglio, con il norvegese davanti a Meillard e Kolega, che hanno pochi centesimi di vantaggio su Feller e Strasser, ma attenzione alle rimonte di Amiez e Kristoffersen. (NEVEITALIA.IT)

Sarà una edizione speciale, con anche la proiezione del film sulla Valanga Azzurra di Giovanni Veronesi e il solito ospite di eccezione, cioè Alberto Tomba, da sempre nel cuore degli appassionati. Madonna di Campiglio, 8 gennaio 2025 – Tutto pronto sulla 3Tre di Madonna di Campiglio per il tradizionale slalom in notturna di Coppa del mondo. (Quotidiano Sportivo)

Slalom Madonna di Campiglio in tv oggi: orari e favoriti. Vinatzer sogna l’impresa

Squalificato per una inforcata Alex Vinatzer, gli altri quattro azzurri in gara - Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Tommaso Saccardi e Corrado Barbera - sono finiti oltre il tempo massimo, fuori dal gruppo dei 30 qualificati per la prova decisiva. (Quotidiano Sportivo)

Tra i pali stretti c’è grande equilibrio in questa stagione e di conseguenza sono numerosi i possibili candidati per podio e vittoria, mentre l’Italia padrona di casa deve accontentarsi del ruolo di estrema outsider con la mina vagante Alex Vinatzer (terzo a Campiglio nel 2020, reduce però da un periodo negativo in slalom) e con l’emergente Tobias Kastlunger. (OA Sport)

Incredibile. Ma è la prima vittoria della Bulgaria? No, ha vinto 45 anni fa Popangelov in Germania…sempre l’8 gennaio e sempre in slalom. (Davide Marta)