McGrath da sogno sul Canalone Miramonti, 3Tre già finita per Noel, Haugan e Vinatzer

McGrath da sogno sul Canalone Miramonti, 3Tre già finita per Noel, Haugan e Vinatzer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

La prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio vede il 24enne norge rifilare oltre 6 decimi a tutti, con Meillard e Kolega solidi mentre Kristoffersen sbaglia e finisce ad oltre un secondo. Il leader azzurro getta tutto nel finale. Un uomo capace di fare il vuoto, il resto del mondo a giocarsi un podio apertissimo. Metà gara sul Canalone Miramonti di Campiglio e il quinto slalom della Coppa del Mondo maschile, ovvero la 71esima edizione della 3Tre “battezzata” da un parterre da sogno per celebrare i 50 anni della prima vittoria di Ingemar Stenmark proprio qui, vede Atle Lie Mcgrath regalare spettacolo puro interpretando alla perfezione una prima manche a dir poco complicata (su tracciatura norge), inaugurata da Giuliano Razzoli in versione apripista. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altre testate

Sulla mitica 3-Tre i favoriti arrivano da Norvegia e Francia. LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM A MADONNA DI CAMPIGLIO ALLE 17.45 E ALLE 20.45 (OA Sport)

Alle 20.45 il via, sulla tracciatura di Matteo Joris, che ha Loic Meillard in seconda posizione a metà gara, per assegnare l’edizione numero 71 della 3Tre, lo slalom di Campiglio che apre il 2025 della Coppa del Mondo maschile e ha perso subito, in avvio di 1^ manche, due super big come Noel e Haugan. (NEVEITALIA.IT)

Atle Lie McGrath fa la differenza nella prima manche dello slalom di Madonnna di Campiglio, in Trentino. A metà gara il norvegese guida la classifica col tempo di 51″96 trovando sul Canalone Miramonti un margine di 62 centesimi di secondo sullo svizzero Loic Meillard mentre per il terzo posto parziale spunta il croato Samuel Kolega, staccato di 0″65. (FISI)

Slalom di Campiglio: sulla 3Tre comanda McGrath, Vinatzer fuori nel finale

Tutto pronto a Madonna di Campiglio ed in particolare sulla suggestiva pista 3-Tre alla vigilia del quinto slalom maschile stagionale della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. La gara trentina si disputerà in notturna (grazie all’illuminazione artificiale) domani, mercoledì 8 gennaio, con prima manche alle ore 17.45 e seconda manche dalle ore 20.45. (OA Sport)

Il norvegese si esalta sulla mitica 3-Tre, rifilando distacchi importanti a tutti gli avversari. Atle Lie McGrath prova ad ipotecare la prima vittoria stagionale dopo la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. (OA Sport)

Le basse temperature e la preparazione sempre impeccabile degli organizzatori - che hanno invitato Giuliano Razzoli a fare da apripista - ha creato condizioni "da fuoriclasse": fondo durissimo sul Canalone Miramonti, la neve caduta di recente ha dato buon grip nella parte iniziale, mentre nella seconda parte a causa della pulizia, del passaggio degli atleti e delle pendenze è venuto fuori il ghiaccio, con cambi micidiali che hanno giocato brutti scherzi a diversi potenziali vincitori. (La Gazzetta dello Sport)