McGrath fa il vuoto nella prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio, Italia in apnea: Vinatzer fuori, Gross c'è

McGrath fa il vuoto nella prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio, Italia in apnea: Vinatzer fuori, Gross c'è
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile , che sbarca nella splendida cornice di Madonna di Campiglio per il classicissimo slalom sulla 3Tre. A prendersi la scena, al momento, è un sontuoso Atle Lie McGrath, che davanti agli occhi di Alberto Tomba e di un parterre regale si scatena con una prima manche ai limiti della perfezione . Nessuno riesce a reggere l'urto del norvegese: i più vicini sono "metronomo" Loic Meillard (+0.62) e il sempre più continuo Samuel Kolega (+0.65). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Atle McGrath guida dopo la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. Vinatzer out, Gross 28/o (FISI)

Il 27enne di Sofia ha anticipato di quarantaquattro centesimi lo svizzero Loic Meillard e di quarantasei il croato Samuel Kolega usufruendo dell'uscita nella seconda manche del leader Atle Lie McGrath (Sport Mediaset)

Oltre a Meillard e Kolega, entro il secondo di ritardo troviamo anche Feller, Strasser ed Amiez. (Davide Marta)

A che ora partono Vinatzer e gli azzurri nello slalom di Madonna di Campiglio: n. di pettorale, programma esatto, tv

Sci Alpino: Coppa del Mondo maschile Trionfo di Albert Popov nello Slalom di Madonna di Campiglio St 2024/25 3 min (RaiPlay)

Un solo podio in carriera sinora, il 27enne Popov riporta la Bulgaria alla vittoria in coppa del mondo ben 45 anni dopo Petar Popangelov. Lo slalom speciale in notturna di Madonna di Campiglio è stato vinto a sorpresa dal bulgaro Albert Popov in 1.45.22 dopo una eccezionale seconda manche con una rimonta di ben sette posizioni. (Sky Sport)

Tra i pali stretti c’è grande equilibrio in questa stagione e di conseguenza sono numerosi i possibili candidati per podio e vittoria, mentre l’Italia padrona di casa deve accontentarsi del ruolo di estrema outsider con la mina vagante Alex Vinatzer (terzo a Campiglio nel 2020, reduce però da un periodo negativo in slalom) e con l’emergente Tobias Kastlunger. (OA Sport)