Gross è 21° nella notte amara degli azzurri a Campiglio. Razzoli saluta in lacrime: 'Grazie sci per ogni emozione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fassano è l'unico italiano a punti in uno slalom a dir poco negativo per la nazionale, dopo l'uscita di Vinatzer nella 1^ manche. Il campione olimpico ha aperto per l'ultima volta il cancelletto, seppur da apripista: le sue toccanti parole. Una notte amarissima, quella della 3Tre di Madonna di Campiglio che ha pochissimo dei colori azzurri, mentre esplode la festa bulgara per il nuovo re del Canalone Miramonti, Albert Popov (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altri giornali
Sul Canalone Miramonti un altro mezzo disastro con il solo Stefano Gross qualificato alla seconda manche e con il ventunesimo posto finale, frutto di tante cadute e ritiri più che di una vera rimonta dopo il ventottesimo della prima. (Quotidiano Sportivo)
E’ la notte delle celebrazioni, delle novità, delle coincidenze e della storia che si rinnova. La 71ma edizione della 3Tre incorona infatti, a sorpresa, Albert Popov, bulgaro ventisettenne che, sciando con bravura e coraggio (soprattutto nella seconda manche) doma il Canalone Miramonti al termine di uno slalom notturno particolarmente selettivo (31 atleti su 73 non hanno concluso la prova). (Udinese Blog)
Questo è il secondo successo nella storia per la Bulgaria in Coppa del Mondo, a 45 anni dalla vittoria di Peter Popangelov a Lenggries, in Germania, nel 1980. Grazie a una straordinaria seconda manche, il ventisettenne di Sofia è risalito dall’ottavo posto della prima frazione, vincendo con un tempo complessivo di 1’45″22. (la VOCE del TRENTINO)
Successo (il primo in carriera) per il 27enne bulgaro Albert Popov nello slalom maschile di Madonna di Campiglio, valido per la Coppa del mondo di sci alpino maschile 24/25. Il migliore degli azzurri è Stefano Gross, ventesimo. (TargatoCn.it)
Sorpresa sul Canalone Miramonti: il 27enne bulgaro risale dall’ottavo posto della prima manche per conquistare il suo primo successo in Coppa del Mondo. Sul podio lo svizzero Meillard e il croato Kolega, il norvegese McGrath inforca dopo aver dominato la prima manche. (Campanedipinzolo.it)
Archivio VIST - Albert Popov (DoveSciare.it)