Migranti, Meloni riunisce dieci Paesi Ue: c'è Von der Leyen. Francia, Spagna e Germania disertano e bocciano il modello Albania

Migranti, Meloni riunisce dieci Paesi Ue: c'è Von der Leyen. Francia, Spagna e Germania disertano e bocciano il modello Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

“Non c’è nessun modello italo-albanese” è il laconico commento all’Eliseo in vista del consiglio Ue a Bruxelles che minaccia di spaccarsi proprio sul tema dell'immigrazione. Emmanuel Macron frena sulla fuga in avanti che vuole imprimere Giorgia Meloni. Dall'entourage del leader francese filtra irritazione per la riunione organizzata oggi dalla premier a margine del vertice Ue con dieci p… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E ricevevano recensioni online.Una macchina ben oliata, intrisa di disperazione e denaro, si alimentava in Italia trasportando migranti e pubblicizzando via social le proprie attività criminali, come se fosse ... (La Verità)

Parole dell’allora commissaria agli Affari interni Ylva Johansson. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre a Italia, Danimarca e Paesi Bassi e Commissione Europea, hanno preso parte all’incontro, i Leader di Austria, Cipro, Grecia, Malta, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria. (Governo)

Gli scafisti egiziani come agenzie di viaggi. Pacchetti per l’Italia reclamizzati sui social

Al via il vertice, che si concluderà domani, nel corso del quale i leader si confronteranno anche su migrazioni, competitività dell’Unione europea, cambiamenti climatici - in vista delle conferenze di Cali e Baku - e questioni specifiche di politica estera, compresi gli sviluppi in Georgia, Moldova, Venezuela e Sudan. (Sky Tg24 )

Promettendo la terra di una nazione cristiana a chi crede in un paradiso dove il loro Dio, Allah, non c’è.Nell’islam i paradisi sono du... (La Verità)

C’è una foto che ritrae i leader europei di destra e la premier socialista danese durante una riunione ristretta prima del Consiglio europeo. Insieme a Giorgia Meloni e Ursula Von Der Leyen ci sono i capi di Olanda, Polonia, Grecia, Austria, Cipro, Ungheria, Malta, Slovacchia, Repubblica Ceca. (Open)