Violante Bentivoglio, la convivenza con Calenda e Lapo Elkann: «Non cambiavano le lenzuola. La leucemia? Ho avuto paura di non farcela»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Violante Guidotti Bentivoglio, moglie di Carlo Calenda, si è raccontata in una lunga intervista in cui ha parlato del suo matrimonio, della malattia e non solo. Manager di successo e attualmente direttore generale della Komen Italia, associazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, ha sposato un allora manager della Ferrari (Carlo Calenda) da cui ha avuto tre figli. «Prima di conoscere Carlo io avevo giurato che non mi sarei mai sposata con un politico e mai con uno che mi portasse a vivere a Modena (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E si parla molto di Violante, la sua attuale moglie, che Calenda spiega di aver conosciuto "a una festa di diciott’anni, qualche anno". Solo due settimane fa, in radio a Un giorno da Pecora, Calenda aveva confessato di averla tradita. (Liberoquotidiano.it)
C’è una scena de L’Ingorgo, film di Luigi Comencini tratto da un racconto di Julio Cortàzar e presentato in concorso al Festival di Cannes del 1979, in cui a un certo punto un bambino mette in moto un’automobile dando l’illusione alle decine di migliaia di automobilisti in coda da ore che il traffico si muova e che si possa finalmente ripartire. (Corriere della Sera)
Sa che era successo? Che loro non avevano capito che per il riscaldamento c'era un termostato. “Arrivai nella casa dove vivevano Lapo e Carlo, a Modena, in inverno. (L'HuffPost)
Artefice di questo straordinario retroscena è nientemeno che Violante Guidotti Bentivoglio, la moglie del leader di Azione. “Non capivano che per regolare il riscaldamento in casa c’era un termostato”. (Il Fatto Quotidiano)
Il leader di Azione parla alla rivista Sette della sua famiglia, da nonno Comencini alla moglie Violante, e del suo attuale rapporto con l'ex sindaco di Firenze (Open)
La moglie di Carlo Calenda: «Quando mi ha tradito gli ho reso pan per focaccia. E lui mi ha chiesto di sposarlo». Quando Lapo Elkann non sapeva dell'esistenza del termostato e quella volta che dovevano dire del matrimonio alla madre di lei (Open)