La Concattedrale di Terlizzi sarà chiesa giubilare – TerlizziLive.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la Concattedrale di Terlizzi l’edificio di culto indicato dalla Diocesi, per la città di Terlizzi, come “Chiesa giubilare” per il Giubileo 2025. Il tempio terlizzese è stato indicato come luogo in cui i pellegrini e i fedeli potranno recarsi ed ottenere l’indulgenza plenaria partecipando a celebrazioni, adorazioni eucaristiche e praticando opere di misericordia. Sono circa ottanta le chiese pugliesi indicate come Chiese giubilari. (TerlizziLive)
Se ne è parlato anche su altre testate
La stessa norma è ripresa da padre Francesco Neri, arcivescovo di Otranto, nel suo decreto dell'1 novembre 2024: "Inoltre, costituiranno luoghi sacri per le pie visite tutti i santuari mariani dell’Arcidiocesi". (Galatina)
Le celebrazioni inizieranno il 29 dicembre con l'inaugurazione ufficiale del Giubileo a Napoli, cinque giorni dopo l'apertura della Porta Santa in Vaticano. (ilmattino.it)
Quattro milioni gli arrivi in più rispetto al 2024 grazie al Giubileo è la previsione del comune di Napoli, che stima per il 2025… Con il duomo che a partire da questa domenica si prepara a ricevere i tanti pellegrini in viaggio per il secondo Anno Santo di papa Francesco. (La Repubblica)
Giubileo, ecco cosa è e come ottenere l’indulgenza plenaria anche per le anime del Purgatorio (Il Sole 24 ORE)
Il vescovo, in linea con le indicazioni delle Vicarie Foranee, ha designato alcune chiese come luoghi giubilari, offrendo così diverse opportunità ai fedeli di partecipare attivamente a questo importante evento religioso. (Giornale La Voce)
L’Arcidiocesi del capoluogo campano ha comunicato attraverso il suo sito e i suoi vari canali di comunicazione, che le chiese giubilari di Napoli e provincia sono oltre al duomo, la Basilica del Carmine Maggiore, la Basilica Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte, la Basilica di San Pietro ad Aram, la Basilica Santa Maria della Neve in Ponticelli, la Cappella dell'ospedale Monaldi in Napoli, la Basilica San Mauro Abate a Casoria, la Basilica Santa Maria di Pugliano in Ercolano, il Santuario Santa Maria delle Grazie Incoronata a Procida e il Santuario diocesano del Sacro Cuore di Gesù a Mugnano di Napoli. (ilmattino.it)