Recupero della parola per il Papa possibile in tempi brevi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il Santo Padre tornera' in Santa Marta in dimissione protetta, abbiamo valutato i fabbisogni, e' un paziente di 88 anni, le necessita' del Santo Padre sono il fabbisogno di ossigeno e una assistenza che puo' ricevere a casa. Necessita di continuare fisioterapia motoria e respiratoria, sta migliorando, speriamo che in breve tempo possa riprendere la sua naturale attivita'. Paure nessuna, ma e' chiaro che a 88 anni ci possono essere nuove infezioni ma sono paure legate al paziente. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Lo ha reso noto la Sala Stampa Vaticana, con un messaggio nel quale ha spiegato la volontà di Bergoglio di mostrarsi nuovamente al mondo. Dopo la pubblicazione della fotografia che lo ha ritratto intento a pregare nella cappella del decimo piano dell'ospedale romano, ora Papa Francesco per l'Angelus vorrebbe affacciarsi dalla finestra per dare una saluto e una benedizione, rassicurando così tutti sulle sue condizioni di salute, dopo lo scioglimento della prognosi. (La Gazzetta dello Sport)
– “Domani (domenica 23 aprile ndr) Papa Francesco sarà dimesso”. E’ questo l’annuncio più importante fatto durante il breafing sulle condizioni mediche di papa Francesco. Lo hanno detto i medici, che hanno in cura il Pontefice al Policlinico Gemelli da 37 giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Intanto il Papa ha mandato un messaggio ai partecipanti al pellegrinaggio giubilare dell’arcidiocesi di Napoli e di altre diocesi. (il Giornale)
"Il Papa sarà dimesso domani, in condizioni stabili ormai da due settimane. Il periodo di riposo a Casa Santa Marta continuerà e il Pontefice sarà in convalescenza per almeno due mesi". Lo ha spiegato il prof. (Alto Adige)
– Piccoli continui miglioramenti per Papa Francesco, che domani ha intenzione di affacciarsi dalle finestre del policlinico Gemelli, dov’è ricoverato dal 14 febbraio scorso. Stando agli aggiornamenti diffusi ieri le condizioni del Papa, che non ha ricevuto visite, restano “stabili con alcuni piccoli miglioramenti dal punto di vista motorio e respiratorio”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Papa Francesco, dopo 38 giorni di ricovero per la polmonite bilaterale e l'infezione respiratoria polimicrobica, domani sarà dimesso dal Policlinico Gemelli e potrà tornare a Santa Marta, dove però dovrà osservare un periodo di riposo e convalescenza di almeno due mesi. (ilmessaggero.it)