Chi è Fabio Paratici, ds scelto dal Milan: affari e una lunga squalifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fabio Paratici torna in Italia, direttore sportivo del Milan dopo aver abbandonato la Juventus nel maggio del 2021. Lo ha scelto Giorgio Furlani preferendo il suo profilo a quello degli altri candidati per occupare una posizione non coperta nel club rossonero. Paratici batte la concorrenza di Tare e D’Amico, è lui l’uomo che dovrà aiutare il club ad uscire dalle secche di una stagione fallimentare dal punto di vista sportivo e che si chiude con la mancata qualificazione alla prossima Champions League dopo quattro partecipazioni consecutive. (panorama.it)
Su altri giornali
Pazza idea Guardiola. Il Milan sogna il manager del Manchester City sulla propria panchina e lo fa con Fabio Paratici, molto vicino a diventare il direttore sportivo dei rossoneri. L’ex Juventus vicino a diventare il nuovo ds rossonero e per il ruolo di allenatore sogna il manager spagnolo (CalcioMercato.it)
Qui alcune delle dichiarazioni rilasciate dal centravanti: “Sono molto felice al Bayern Monaco. Abbiamo una squadra fantastica, uno staff tecnico fantastico. Voglio giocare al livello più alto possibile. (Europa Calcio)
In queste ore, i contatti tra le parti sono intensificati per definire i dettagli dell’accordo. Il trasferimento di Fabio Paratici al Milan è ormai a un passo. (statoquotidiano.it)
Il proprietario rossonero, nonché fondatore di RedBird Capital Partners, inizialmente aveva condotto i colloqui insieme a Zlatan Ibrahimovic alla ricerca del profilo giusto per il ruolo di DS. Nelle ultime ore si stanno susseguendo le notizie in merito al possibile arrivo al Milan di Fabio Paratici e a questo proposito sono da monitorare le mosse di Gerry Cardinale. (Pianeta Milan)
La si era già vissuta qualche mese fa con un mercato sostanzialmente ribaltante rispetto a quelli che erano stati gli innesti estivi, ma era pressoché certo l'arrivo di un nuovo DS. Questa figura, infatti, è assente da diverso tempo e gli effetti si sono visti. (Pianeta Milan)
Ed è sempre stata lui la prima scelta del Diavolo, nonostante i tanti nomi venuti fuori nel presunto casting effettuato dal Milan. È vicinissimo, infatti, l’accordo tra il club di via Aldo Rossi e Fabio Paratici (Il Messaggero)