Si è spenta Sabine Schmitz, la regina del Nurburgring
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2017 la popolare pilota tedesca combatteva con coraggio una battaglia contro il cancro.
Nel 1996, insieme a Johannes Scheid e Hans Widmann, conquistò la 24h del Nurburgring alla guida della Bmw M3.
abine Schmitz si è spenta all'età di 51 anni.
Cresciuta a Nurburg, la Schmitz era nota per le sue imprese sul Nordschleife.
La notorietà a livello internazionale della campionessa - da molti soprannominata la regina del Nurburgring - aumentò ulteriormente quando entrò a far parte dello show televisivo britannico Top Gear
Se ne è parlato anche su altri media
Schmitz era conosciuta come la “regina del Nurburgring”, il circuito di 14 miglia in Germania noto come il più duro al mondo. Un evento storico, è stata la prima donna a raggiungere questo traguardo. (Corriere della Sera)
Si è spenta Sabine Schmitz, la famosa campionessa del motorsport e la prima donna capace di vincere l’impegnativa “24 Ore” del circuito tedesco. Sabine Schmitz è morta troppo presto in seguito ad una lunga malattia. (Tom's Hardware Italia)
Sabine Schmitz è morta troppo presto dopo una lunga malattia. Fu la prima donna (e ad oggi l’unica) a vincere la 24 Ore del Nurburgring nel 1996, e poi di nuovo nel 1997 (DiLei)
Dopo essersi ritirata dalle corse, la pilota tedesca era diventata molto popolare nel Regno Unito per la sua partecipazione, inizialmente nelle vesti di ospite quindi di conduttrice, al programma Top Gear A dare la notizia della scomparsa è stato lo stesso circuito del Nurburgring: "Sabine Schmitz è morta troppo presto dopo una lunga malattia. (IL GIORNO)
È morta ieri, all'età di appena 51 anni, Sabine Schmitz, la Regina del Nurburgring. Come seguire tutte le dirette, le voci dei protagonisti e 365 giorni l'anno tutte le news? (La Lazio Siamo Noi)
Fuori dalla top 50 di Spotify anche due cavalli di razza come Malika Ayane e Max Gazzè I due concludono il festival al quarto posto, su Spotify (così come su tutte le piattaforme in uso in Italia) non c'è storia, i vincitori sono indiscutibilmente loro. (Yahoo Notizie)