Zaniolo e la Roma, cronaca di un amore mutato in rabbia fino al gol del delitto perfetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma – Nicolò Zaniolo se l’era segnato sul calendario: 2 dicembre, Atalanta-Roma. Il ritorno all’Olimpico dopo l’addio al veleno del febbraio 2023. Sapeva sarebbe stata la sua partita e in cuor suo sperava di lasciare il segno. E l’ha fatto. Segnando il gol del definitivo 2-0 che ha lanciato la sua Atalanta al secondo posto in classifica e condannato la Roma alla quarta sconfitta consecutiva in c… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
“Bove in ospedale, tu ancora respiri”. Il calciatore dell’Atalanta, protagonista della vittoria contro la Roma di ieri sera, 2 dicembre, con un goal di testa, è stato letteralmente preso di mira dai supporter giallorossi su Instagram, dove ha postato la sua esultanza dopo la rete. (Repubblica Roma)
Sulla panchina dei giallorossi c’era José Mourinho. Soltanto due anni e mezzo fa, nel maggio 2022, Nicolò Zaniolo e Rui Patricio regalavano alla Roma la Conference League, con la vittoria contro il Feyenoord nella finale di Tirana, in Albania. (Corriere della Sera)
Il suo colpo di testa su assist di Cuadrado non è stato solo il sigillo sul 2-0, ma un messaggio chiaro a tutti. "Sono tornato", sembra dire Zaniolo, dimostrando di essere pronto a riprendersi il ruolo di protagonista nel calcio italiano. (Tutto Atalanta)
Zaniolo, di fatto, rappresenterà la quarta scelta sulla trequarti, dietro a Lookman, De Ketelaere, Samardzic e Brescianini, mentre potrebbe vestire definitivamente i panni di vice Retegui. (FantaMaster)
Anche all’ultima all’Olimpico, Nicolò Zaniolo si ritrovò senza maglia. Imparagonabili, comunque, a quelli che ha dovuto sentire ieri sera, fin dalla lettura delle formazioni dalla panchina. (Calciomercato.com)
Sì, perché a chiudere i conti e a firmare il definitivo 2-0 dell'Atalanta, nella 14esima giornata di Serie A, ci ha pensato proprio l’ex centrocampista giallorosso, che nel gennaio 2023 ha lasciato la Capitale tra le polemiche per andare al Galatasaray. (Adnkronos)