Atp Finals a Torino, l'esultanza dei tifosi per la vittoria di Sinner

Atp Finals a Torino, l'esultanza dei tifosi per la vittoria di Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Alle Ogr di Torino, 2.500 persone si sono riunite davanti ai maxischermi per vivere insieme le emozioni dell'ultima partita delle Atp Finals e hanno esultato per la vittoria di Jannik Sinner: il tennista azzurro ha battuto Taylor Fritz in due set, 6-4, 6-4, primo italiano a vincere la competizione. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle #ATPFinals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano” conclude la premier. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 23enne altoatesino conquista l'ottavo titolo stagionale, il 18esimo complessivo. L'annata aperta dal trionfo agli Australian Open si chiude, a livello Atp, con l'acuto nel torneo dei 'maestri'. (Adnkronos)

Il numero uno al mondo del tennis Jannik Sinner ha vinto le Atp Finals di Torino sconfiggendo un finale lo statunitense Taylor Fritz in due set, entrambi chiusi sul 6-4. Dopo la finale, Jannik si è collegato in diretta con «Che tempo che fa», la trasmissione in onda sul Nove condotta da Fabio Fazio. (Corriere TV)

Jannik Sinner, l'uomo dei record: tutti i numeri di una stagione da incorniciare

Nel primo set l'equilibrio si spezza al settimo gioco, quando Jannik trova il break. Gara senza storia quella andata in scena all'Inalpi Arena di Torino, dove il pubblico ha trascinato al successo il 23enne altoatesino. (Sport Mediaset)

A Torino batte in due set (6-4, 6-4) anche Taylor Fritz in finale e, dodici mesi dopo la sconfitta contro Djokovic, diventa il secondo di sempre a conquistare le Atp Finals senza perdere un set dopo Ivan Lendl (che ci riuscì quattro volte) nel 1986. (La Stampa)

Il 2024 è stato l'anno della consacrazione definitiva di Jannik Sinner nel circuito mondiale. Prima di tutto perchè ha vinto i suoi primi due titoli Slam (a Melbourne e a New York) oltre che le Nitto Atp Finals in finale con Taylor Fritz . (Eurosport IT)