Sinner a Torino era in missione: un dominio assoluto, che alle Atp Finals non si vedeva dai tempi di Lendl

Sinner a Torino era in missione: un dominio assoluto, che alle Atp Finals non si vedeva dai tempi di Lendl
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il cerchio si è chiuso. Dall’Australia a Torino. In mezzo tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai), il numero 1 del mondo, un altro Major a New York. Un cammino che non poteva concludersi se non con il primo titolo di Maestro di un tennista italiano, di fronte a un pubblico di casa completamente in estasi. Un’apoteosi che Jannik Sinner ha reso possibile battendo nuovamente Taylor Fritz in finale delle Atp Finals, replicando il punteggio di pochi giorni fa, 6-4 6-4. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

30-15 Ace esterno. 2-3 Battuta vincente dell’americano, che è risalito da 0-30. (OA Sport)

Con un percorso impeccabile, senza concedere nemmeno un set per tutto il torneo, Jannik Sinner si è laureato campione delle ATP Finals a Torino. L'americano era stato avversario anche in finale allo US Open, uno dei due slam vinti in stagione dall'azzurro, che aveva iniziato conquistando l'Australian Open a gennaio. (BergamoNews.it)

20:44 - Le prime parole di Sinner a fine gara. 20:46 - Gli highlights dell'incontro vinto dall'azzurro. (Diretta)

Sinner da Fazio dopo la vittoria: «Grazie ai tifosi perché mi sono vicini soprattutto quando le cose non vanno benissimo»

Il numero 1 del mondo Jannik Sinner, Grazie a questo successo, Sinner è dventato il più giovane a raggiungerere due finali di fila alle Nitto ATP Finals dopo Lleyton Hewitt (20 anni) nel 2001 e 2002. (Tiscali)

Alle Ogr di Torino, 2.500 persone si sono riunite davanti ai maxischermi per vivere insieme le emozioni dell'ultima partita delle Atp Finals e hanno esultato per la vittoria di Jannik Sinner: il tennista azzurro ha battuto Taylor Fritz in due set, 6-4, 6-4, primo italiano a vincere la competizione. (la Repubblica)

Dopo la finale, Jannik si è collegato in diretta con «Che tempo che fa», la trasmissione in onda sul Nove condotta da Fabio Fazio. Sinner è diventato così il primo tennista italiano della storia a conquistare lo speciale torneo che riunisce i migliori otto giocatori della stagione. (Corriere TV)