Matteo Gabbia sostiene Sinner a Torino: "Fenomenale"

Matteo Gabbia sostiene Sinner a Torino: Fenomenale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News INTERNO

Matteo Gabbia sostiene Sinner a Torino: "Fenomenale" Jannik Sinner, grande tifoso rossonero, continua a scrivere la storia del tennis e dello sport italiano: il tennista altoatesino ha vinto le ATP Finals in finale contro l'americano Taylor Fritz in quel di Torino, davanti al pubblico italiano. Un grandissimo successo per il numero uno del mondo che quest'anno ha letteralmente dominato la scena e ancora dovrà giocarsi insieme al resto della Nazionale la Coppa Davis, da detentore. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'edizione di quest'anno delle Finals metteva in palio un montepremi da 15.250.000 milioni di dollari, equivalenti a oltre 14 milioni di euro (14.462.337). Gioia immensa per il campione azzurro che non solo ha conquistato per la prima volta il prestigioso torneo dei Maestri dopo il secondo posto ottenuto nel 2023 (battuto solo da Novak Djokovic ) ma è riuscito a portarsi a casa un assegno ricchissimo. (Tuttosport)

A Torino batte in due set (6-4, 6-4) anche Taylor Fritz in finale e, dodici mesi dopo la sconfitta contro Djokovic, diventa il secondo di sempre a conquistare le Atp Finals senza perdere un set dopo Ivan Lendl (che ci riuscì quattro volte) nel 1986. (La Stampa)

Alle Ogr di Torino, 2.500 persone si sono riunite davanti ai maxischermi per vivere insieme le emozioni dell'ultima partita delle Atp Finals e hanno esultato per la vittoria di Jannik Sinner: il tennista azzurro ha battuto Taylor Fritz in due set, 6-4, 6-4, primo italiano a vincere la competizione. (la Repubblica)

Jannik Sinner a Che tempo che fa: «Vittoria speciale, ci tenevo per il pubblico. Ora puntiamo alla Coppa Davis»

ritroverà Taylor Fritz, già sconfitto nel girone, nella finale delle Nitto ATP Finals 2024. Finora solo otto volte c'è stato lo stesso vincitore in 21 casi in cui la stessa partita si è disputata due volte nella stessa edizione delle Finals. (Tiscali)

Sostenuto dal pubblico di Torino, che fin dal match d'esordio contro Taylor Fritz ha fatto sentire la propria voce, il leader della classifica mondiale ha superato per la seconda volta nel torneo lo statunitense in due set e con il punteggio finale di 6-4, 6-4. (Tuttosport)

«Gioco e basta, penso poco quando sono in campo! Questo è un titolo molto speciale, giocare in Italia con il pubblico italiano… ci tenevo veramente tanto a fare bene», le sue parole. «L’anno scorso eravamo molto vicini a vincere questo trofeo e abbiamo perso in finale, quest’anno è una sensazione totalmente diversa, vincere davanti a tantissimi spettatori per me è un grandissimo onore. (leggo.it)