Sinner da Fazio dopo la vittoria: «Grazie ai tifosi perché mi sono vicini soprattutto quando le cose non vanno benissimo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il numero uno al mondo del tennis Jannik Sinner ha vinto le Atp Finals di Torino sconfiggendo un finale lo statunitense Taylor Fritz in due set, entrambi chiusi sul 6-4. Sinner è diventato così il primo tennista italiano della storia a conquistare lo speciale torneo che riunisce i migliori otto giocatori della stagione. Dopo la finale, Jannik si è collegato in diretta con «Che tempo che fa», la trasmissione in onda sul Nove condotta da Fabio Fazio (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri media
2-3 Battuta vincente dell’americano, che è risalito da 0-30. 15-15 Servizio e diritto, in rete il passante di rovescio lungolinea del n.5. (OA Sport)
Il primo italiano a conquistare due titoli Slam nella stessa stagione, Australian e Us Open, il primo a raggiungere il numero uno della classifica, il primo a chiudere l’anno al vertice del ranking Atp e, ora, il primo a vincere le Finals, il primo anche a raggiungere oltre trentadue milioni di guadagni solo sul campo, più di sedici solo quest’anno ai quali vanno aggiunti i cinque … (la Repubblica)
A Torino batte in due set (6-4, 6-4) anche Taylor Fritz in finale e, dodici mesi dopo la sconfitta contro Djokovic, diventa il secondo di sempre a conquistare le Atp Finals senza perdere un set dopo Ivan Lendl (che ci riuscì quattro volte) nel 1986. (La Stampa)
Jannik Sinner, grande tifoso rossonero, continua a scrivere la storia del tennis e dello sport italiano: il tennista altoatesino ha vinto le ATP Finals in finale contro l'americano Taylor Fritz in quel di Torino, davanti al pubblico italiano. (Milan News)
Alle Ogr di Torino, 2.500 persone si sono riunite davanti ai maxischermi per vivere insieme le emozioni dell'ultima partita delle Atp Finals e hanno esultato per la vittoria di Jannik Sinner: il tennista azzurro ha battuto Taylor Fritz in due set, 6-4, 6-4, primo italiano a vincere la competizione. (la Repubblica)
(Adnkronos) – “Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie!”. E’ quanto scrive la presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)