Leggendario Sinner, alza la Coppa delle Finals: la dedica è da brividi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono le parole di Jannik Sinner , intervenuto al termine dell'ultimo atto delle Atp Finals, che ha visto il campione azzurro conquistare l'ottavo titolo stagionale : il secondo consecutivo dopo il trionfo di Shanghai. Sostenuto dal pubblico di Torino, che fin dal match d'esordio contro Taylor Fritz ha fatto sentire la propria voce, il leader della classifica mondiale ha superato per la seconda volta nel torneo lo statunitense in due set e con il punteggio finale di 6-4, 6-4. (Tuttosport)
Su altre testate
Il numero 1 del mondo Jannik Sinner, ritroverà Taylor Fritz, già sconfitto nel girone, nella finale delle Nitto ATP Finals 2024. Finora solo otto volte c'è stato lo stesso vincitore in 21 casi in cui la stessa partita si è disputata due volte nella stessa edizione delle Finals. (Tiscali)
“Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle #ATPFinals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un’altra pagina storica per il tennis italiano” conclude la premier. (CremonaOggi)
Dopo la finale, Jannik si è collegato in diretta con «Che tempo che fa», la trasmissione in onda sul Nove condotta da Fabio Fazio. Il numero uno al mondo del tennis Jannik Sinner ha vinto le Atp Finals di Torino sconfiggendo un finale lo statunitense Taylor Fritz in due set, entrambi chiusi sul 6-4. (Corriere TV)
L'edizione di quest'anno delle Finals metteva in palio un montepremi da 15.250.000 milioni di dollari, equivalenti a oltre 14 milioni di euro (14.462.337). Gioia immensa per il campione azzurro che non solo ha conquistato per la prima volta il prestigioso torneo dei Maestri dopo il secondo posto ottenuto nel 2023 (battuto solo da Novak Djokovic ) ma è riuscito a portarsi a casa un assegno ricchissimo. (Tuttosport)
Le ATP Finals di Torino possono contare sul montepremi più alto della stagione, anche più degli Slam (torneo-esibizione del Six Kings Slam escluso). L'edizione 2024 del torneo che vede impegnati i migliori otto tennisti della stagione è il più ricco di sempre e a giovarne saranno soprattuto i due finalisti Sinner e Fritz. (Fanpage.it)
In mezzo tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai), il numero 1 del mondo, un altro Major a New York. Il cerchio si è chiuso. (Il Fatto Quotidiano)