Tim in luce, analisti promuovono debito e conferma target

Tim in luce, analisti promuovono debito e conferma target
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La prima trimestrale senza la rete sorride a Tim che, dopo qualche scossone iniziale, si è piazzata in testa al Ftse Mib. Il gruppo, guidato da Pietro Labriola, mercoledì a mercati chiusi ha diffuso i conti semestrali simulando gli effetti dell' operazione di separazione di NetCo , perfezionata il primo luglio. Un modo, questo, per dare subito al mercato la misura di quale sarà il futuro della società. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Sul Ftse Mib, oltre al settore del credito, frenano Prysmian (-4%) e Tenaris (-3%) dopo i risultati, mentre Telecom Italia (+2%) guadagna terreno dopo i conti di ServCo, i primi senza la rete, ceduta a KKR per 22 miliardi. (Finanzaonline)

In che direzione andrà la nuova Tim, sia a Piazza Affari sia dal punto di vista del business? Una duplice domanda a cui il mercato, per il momento, non ha trovato risposte convincenti. (Milano Finanza)

I risultati domestici hanno contribuito in modo sostanziale a questa crescita, con ricavi totali domestici che hanno segnato un +1,6% YoY, arrivando a 4,9 miliardi di euro, e ricavi da servizi domestici in aumento del 2,2%, a 4,5 miliardi di euro. (Borse.it)

TIM - Intervista al CEO: deleverage, partite straordinarie, regolamentazione

È passato solo un mese dalla cessione della rete al fondo Kkr, e come prevedibile al quinto piano di Via Negri a Milano, dove ha sede Tim, si respira un’aria molto diversa. Senza dubbio più rilassata, anche se gli uffici che superiamo per arrivare a quello dell’amministratore delegato brulicano di figure in maniche di camicia che discettano tra loro, chini su grafici e schemi societari. (il Giornale)

L’operazione è stata conclusa per ridurre il debito del gruppo telefonico italiano con, in prospettiva, l’obiettivo di portarlo a 7,5 miliardi di euro entro la fine di quest’anno. Il piano di risanamento di Tim inizia con la presentazione dei conti del primo semstre 2024: i primi dopo la cessione della rete al fondo statunitense Kkr, avvenuta un mese fa. (Economy Magazine)

• Partite straordinarie: fiducia di poter chiudere la cessione di Sparkle e della quota in INWIT entro l’anno. Tim potrebbe incassare fino a Eu5bn entro il 2026 grazie ai due disposal, al rimborso del canone 1998 e agli earnout sulla vendita di Netco. (Websim)