La Polizia di Stato di Bergamo alla presentazione del libro “Andrea oltre il pantalone rosa” - Questura di Bergamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche la Polizia di Stato di Bergamo alla presentazione del libro “Andrea oltre il pantalone rosa” di Teresa Manes, autrice e mamma di Andrea Spezzacatena, che nel 2012 a 15 anni si è tolto la vita, vittima di bullismo e cyberbullismo. L’incontro, svoltosi nella mattinata di ieri al Cineteatro Gavazzeni di Seriate, è stato pensato per i ragazzi delle scuole medie dei plessi della zona, che hanno partecipato numerosi ed entusiasti. (Questure sul web)
Ne parlano anche altre testate
Una volta lo avremmo definito “il cinema impegnato”. Oggi è quello che fa incassi. (La Stampa)
È il film del momento (oltre 1 milione di spettatori nelle sale finora), un manifesto a tinte drammatiche dei nostri giorni, che tratta con delicatezza e coinvolgimento profondo il tema del bullismo e del cyberbullismo, piaga che ha purtroppo colpito tanti giovani italiani, anche con conseguenze estreme. (Primonumero)
È Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri, caso cinematografico dell’anno, maggior incasso italiano del 2024, sopra Parthenope di Sorrentino e Un mondo a parte di Milani. Questi i dati Cinetel di venerdì, già da aggiornare visto che, a un mese dall’uscita con Eagle Pictures, continua a essere in programmazione in circa 400 sale. (Corriere della Sera)
E a chi viene bullizzato di non stare in silenzio, di trovare qualcuno con cui parlare. Perché quello che ha ucciso Andrea è stato il silenzio". (Fanpage.it)
E’ il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, tratto dal libro “Andrea oltre il pantalone rosa” proiettato a Latronico, all’interno del cinema “Nuova Italia” per iniziativa del direttore artistico del festival cinematografico “Marateale”, Nicola Timpone, e del presidente dell’associazione “Cinema Mediterraneo” Antonella Caramia. (Italia2news)
Poi è arrivato Paolo Sorrentino, che col suo Parthenope, abbastanza inaspettatamente, ha raggiunto il leader a quota 7,4 milioni (con interessanti proiezioni sull’estero, poiché Parthenope uscirà in Francia l’8 gennaio, distribuito da Pathé, e negli Stati Uniti il 7 febbraio, distribuito da A24). (Italia Oggi)