Il falco Rubio per gestire l’Ucraina, la fedelissima Stefanik all’Onu, lo “Zar del confine” Homan: ecco i nomi scelti da Trump (e quelli che mancano)

Il falco Rubio per gestire l’Ucraina, la fedelissima Stefanik all’Onu, lo “Zar del confine” Homan: ecco i nomi scelti da Trump (e quelli che mancano)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Marco Rubio. Stephen Miller. Elise Stefanik. Lee Zeldin. Ci sono veterani della Washington politica tra le figure che in queste ore Donald Trump sceglie per la sua amministrazione. E c’è chi, come Susie Wiles, lavora con lui da una vita. I criteri che il futuro presidente degli Stati Uniti sembra seguire per le nomine sono due. Da un lato, la provata fede conservatrice, per dare il segno della forte virata a destra della politica americana. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Non si può dire che Donald Trump non sia partito in quarta. Al ministro degli esteri si aggiungono Elise Stefanik come ambasciatrice all’Onu e Mike Waltz come National security advisor, che dentro la Casa Bianca coordina le politiche internazionali. (il manifesto)

Dossier cruciale sui migranti affidato a Homan e Miller. A Noem, la governatrice che sparò al suo cucciolo, la guida del Dipartimento di Sicurezza Interna. Marco Rubio probabile segretario di Stato (Adnkronos)

Che la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi avrebbe dato uno scossone alla geopolitica mondiale era facile da immaginare e i nomi che il repubblicano sta mettendo in campo per la sua squadra di governo confermano a pieno le aspettative. (Today.it)

Trump ha scelto la squadra di governo. Il Tycoon prepara la lotta contro clandestini e 'deep state'

L’ex e futuro presidente americano sta infatti già procedendo con le nomine dei suoi uomini (e donne) nei ruoli chiave del governo dalla sua residenza di Mar a Lago, in Florida, tornata ad essere – come già negli anni del suo primo mandato – una succursale della Casa Bianca. (ISPI)

Entra nel vivo il toto ministri per la prossima amministrazione Trump. Di nomi ne erano già circolati durante la campagna elettorale, ma ora la rosa dei candidati inizia a stringersi. (Wall Street Italia)

Per trovare tutte le Donald Trump ha già scelto la "squadra dei sogni" per il suo secondo ingresso alla Casa Bianca. (Secolo d'Italia)