Inter, infortuni e sconfitte, un inizio anno difficile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, reduce dalla cocente sconfitta nella finale di Supercoppa italiana contro il Milan, si trova ora ad affrontare una serie di infortuni che complicano ulteriormente la situazione. La squadra nerazzurra, tornata dall'Arabia Saudita, deve fare i conti con diversi giocatori infortunati in vista della ripresa del campionato.

Hakan Calhanoglu, fermatosi nel primo tempo della finale, potrebbe dover saltare la partita contro il Venezia. Il centrocampista turco, infatti, sarà sottoposto a esami per stabilire l'entità dell'infortunio muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo. Secondo Sky Sport, è improbabile che Calhanoglu possa essere disponibile per la trasferta di domenica 12 gennaio.

Oltre a Calhanoglu, anche Stefan de Vrij è in dubbio per la partita contro il Venezia. Il difensore olandese, anch'egli infortunatosi durante la finale di Supercoppa, è sotto osservazione e il suo recupero sarà valutato nei prossimi giorni. La situazione degli infortuni non si limita a questi due giocatori: anche Marcus Thuram e Francesco Acerbi sono alle prese con problemi fisici che potrebbero influire sulla loro disponibilità per le prossime partite.

La sconfitta contro il Milan, che si è imposto per 3-2 in rimonta, ha lasciato il segno sulla squadra nerazzurra, che ora deve fare i conti con una serie di sfide sia sul campo che fuori.