Alluvione Valencia, 211 morti. Si cercano "migliaia" di dispersi. Sanchez: «Altri 10mila tra militari e agenti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Valencia si scava ancora nel fango per cercare i sopravvissuti a tre giorni dalla catastrofe provocata da Dana. Il bilancio dei morti ora supera i 200. E l'agenzia meteo lancia l'allarme rosso a Huelva, in Andalusia: «Evitare gli spostamenti, c'è il pericolo di piogge torrenziali». L'emergenza resta alta, con circa 366mila abitanti senza acqua potabile e 50mila al buio. Miracolo in una Rsa, 124 anziani salvati in 20 minuti. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
«Con il mio – dice Margarita Sastre, laureanda in chimica – svuoto una botte. Sedaví — Mai sottovalutare i badili. (la Repubblica)
In ballo tre circuiti dopo la cancellazione ufficiale del Gran Premio della Comunità Valenciana per i disastri legati al maltempo (AGI - Agenzia Italia)
La Dana, quel fenomeno metereologico che si è abbattuto sulla Regione di Valencia causando oltre 200 vittime, si sta spostando verso le isole Baleari. Diverse le allerte meteo diramate nell’arcipelago. (Open)
Massimiliano Napolitano è da poco più di due anni un volontario del Nucleo operativo di protezione civile dei trapianti, un'associazione toscana che trasporta in tutto il mondo midollo osseo e cordone per i trapianti. (Fanpage.it)
Il governatore di Valencia Carlos Mazòn è finito nella bufera. Il tutto per colpa della malagestione nei confronti dell'alluvione, testimoniata anche da un video diffuso sui social. (Il Giornale d'Italia)
Nelle ultime ore è spuntato un video che imbarazza l’avvocato 50enne, risalente a poche ore prima che la Dana seminasse morte e distruzione. Ed emergono i primi j’accuse. (il Giornale)