Sudcorea, 176 morti e tre dispersi in incidente aereo a Muan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 29 dic. – E’ di 176 morti e tre dispersi l’ultimo bilancio delle vittime fornito dalle autorità sudcoreane sull’incidente aereo avvenuto oggi all’aeroporto internazionale di Muan, circa 288 chilometri a sud-ovest di Seoul. Lo ha reso noto l’agenzia di stampa Yonhap.Due persone sono sopravvissute allo schianto del Boeing 737-800, su cui si trovavano 175 passeggeri e sei membri di equipaggio, avvenuto in fase di atterraggio. (Agenzia askanews)
Su altri giornali
L'amministratore delegato di Jeju Air si è inchinato in segno di scuse dopo che uno degli aerei della sua compagnia si è schiantato e ha preso fuoco in un aeroporto della Corea del Sud, causando almeno 120 vittime. (Corriere TV)
Come si vede nel filmato, dopo l’atterraggio il velivolo esce dalla pista e poi va ad impattare contro un muro. Il velivolo era partito da Bangkok e nell’incidente sono morte almeno 151 persone . (Il Fatto Quotidiano)
Lo conferma l'agenzia nazionale dei vigili del fuoco, in relazione al velivolo che ha preso fuoco in seguito a un atterraggio fallito in un aeroporto del sud del Paese. Sale ad almeno 120 vittime il bilancio del disastro aereo in Corea del Sud. (Liberoquotidiano.it)
Corea del Sud, aereo si schianta in atterraggio con un muro ed esplode: 181 passeggeri, 2 sopravvissuti Tragedia in Corea del Sud dove un aereo è uscito fuori di pista e si è schiantato in atterraggio provocando la morte di praticamente tutti i passeggeri. (Il Giornale d'Italia)
Uno schianto terribile contro un muro e poi l'esplosione. (Corriere TV)
L’aereo un Boeing 737-8AS con le marche HL8088 della conpagnia aerea Jeju Air era decollato alle 2:29 da Bangkok Suvarnabhumi International alla volta di Muan, una città posta nel sud ovest della Corea. (Italiavola & Travel –)