Brasile travolto, Vinicius durissimo: “Dobbiamo ripensare a tutto, non voglio perdere un altro Mondiale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fuoriclasse del Real Madrid commenta la sconfitta patita in Argentina: “Loro sono stati eccellenti, noi abbiamo fatto molto male”. La cosa era chiara ormai da tempo, ma la sfida che nelle scorse ore ha visto opposte Argentina e Brasile ha confermato quello che è ormai un dato di fatto: la Seleçao oggi non può competere con l’Albiceleste. Troppo netta la differenza tra due Nazionali che da sempre si contendono la supremazia in Sudamerica e a confermarlo non c’è solo il nettissimo 4-1 maturato al Monumental, ma ci sono anche i risultati maturati negli ultimi anni: quattro successi ed un pareggio negli ultimi cinque confronti dal 2019 ad oggi. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nome più caldo è Carlo Ancelotti, il quale era già stato accostato alla panchina dei verdeoro qualche mese fa. Il Brasile continua a deludere e la pesante sconfitta rimediata contro l’Argentina mette in serio dubbio il futuro dell'attuale Ct Dorival Junior. (ForzaRoma.info)
Al loro posto un’accozzaglia di campioncini e onesti mestieranti, di calciatori più pubblicizzati che impattanti. Di campioni poi ne sono rimasti davvero pochi, da contarli sulle dita di una mano. (Calciomercato.com)
L'appuntamento di marzo con le qualificazioni ai Mondiali 2026 ha aperto il conto per Dorival Júnior. La sconfitta con l'Argentina ha messo in luce una serie di difetti già visibili, ma nascosti fin qui da pareggi o vittorie "ingannevoli". (Goal Italia)
Ecco perché la panchina del ct verdeoro, Dorival Junior, torna a scricchiolare rumorosamente . Una sconfitta che non si può archiviare come "una partita storta". (Tuttosport)
Il preferito torna sul banco. A poche ore di distanza dalla disfatta del Brasile del ct Dorival Junior nel Clasico con l'Argentina (ko 4-1), dalla Federcalcio verdeoro trapelano curiose indiscrezioni circa la panchina della Seleçao: stando a quanto rivelato da Globo Esporte, sono ripresi i contatti con Carlo Ancelotti per farlo diventare nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana in tempo per la Coppa del Mondo 2026. (Milan News)
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026 - Il ct del Brasile non cerca alibi dopo la pesantissima sconfitta di Buenos Aires contro la Seleccion di Scaloni: "Nessuno si aspettava questo risultato, me ne assumo la piena responsabilità. (Eurosport IT)